CREMA RIGENERANTE AC GLICO 35%

39,00 €

Prezzo indicativo

CREMA RIGENERANTE AC GLICO 35%

  • ATC: 6AC5I01
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 14/06/2019

CREMA ACIDO GLICOLICO 35%

Descrizione
L'acido glicolico è estratto dalla canna da zucchero. Gli effetti dell'acido glicolico aiutano a risolvere problemi quali rughe, macchie di iperpigmentazione, acne, smagliature e pelle rilassata. Ottiene il ridimensionamento di questi problemi agendo da stimolatore del rinnovo cellulare. Una corretta applicazione provoca, infatti, l'esfoliazione delle cellule più superficiali, riattivando la sintesi di nuove fibre elastiche e richiamando acqua dal tessuto connettivo sottostante la cute, ottenendo così una pelle compatta e tonica. Durante il trattamento è necessario utilizzare una crema ad alto potere protettivo.
Dermatologicamente testata.

Modalità d'uso
Per i trattamenti in cabina, con acido glicolico dal 10% al 35%, è indispensabile pulire il viso con latte detergente e tonico. Applicare l'acido glicolico con un pennello per evitare sensibilizzazione alle mani. Il prodotto va applicato nelle zone più segnate, evitando accuratamente il contorno occhi: si deve lasciare in posa 2 o 3 minuti. Appena si avverte il bruciore o si nota un certo rossore, l'acido deve essere rimosso con la Soluzione Tampone (inibisce l'azione dell'acido stesso) oppure sciacquato bene con acqua. I trattamenti all'acido glicolico non sostituiscono ma affiancano altri trattamenti estetici quindi, dopo averlo rimosso, applicare delle creme calmanti o nutrienti, in particolare delle Linee Vita E o Calendula, evitando stimolazioni con apparecchi elettrici. Nel mantenimento domiciliare è consigliato l'uso della Linea AHA.

Avvertenze
È sconsigliato l'uso dell'acido glicolico su pelli sensibili e allergiche. I trattamenti in istituto vanno effettuati una o due volte alla settimana su pelli grasse o spesse, mentre su pelle normale una o due sedute quindicinali. Va eseguito un test cutaneo preliminare, dietro l'orecchio, verificando le possibili reazioni allergiche nelle successive 48 ore.
Ad esclusivo uso professionale: da usare con cautela nei trattamenti intensivi per pelli con couperose, sono sconsigliati gli usi per donne in gravidanza se non sotto il diretto controllo del medico. Sono sconsigliati gli usi nelle zone perioculari, nelle zone mammarie, nelle zone mucose, nelle ferite aperte o in via di cicatrizzazione. Sono sconsigliati gli usi per i bambini al di sotto dei 14 anni. In ogni caso leggere attentamente le avvertenze ed eseguire i test preliminari per evitare sensibilizzazioni allergiche o effetti secondari indesiderati, evitando comunque ogni abuso.

Conservazione
Conservare da 15 a +24°C.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.
Validità post-apertura: 12 mesi.

Formato
Tubo da 250 ml.

Cod. VIT4509

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 11/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.