CREMA CAMBIO ALLA CERA D'API
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/11/2012
CREMA CAMBIO
ALLA CERA D'API
Crema con cera d’api, calendula ed ossido di zinco, ha proprietà lenitive e disarossanti ed ha funzione calmante in caso di irritazione. Applicata dopo detersione aiuta a prevenire le irritazioni e le screpolature.Frazione in saponificabile dell’olio d’oliva
Ricca di squalene (uno dei principali componenti del sebo cutaneo). Grazie alla sua affinità con la composizione del sebo fisiologicamente presente sulla superficie dello strato corneo, l’insaponificabile d’olio d’oliva possiede una notevole funzione emolliente.
Cera d’api
Ha proprietà emollienti e filmogene; è utile nel trattamento delle pelli secche ed irritabili, caratterizzate da un mantello idrolipidico insufficiente. Contribuisce a ricostituire i lipidi naturalmente presenti sulla superficie della strato corneo aiutando la pelle a riacquistare la sua fisiologica funzione barriera.
Aminoacidi del grano
Sono coinvolti nell’idratazione e nella protezione della cute: hanno effetto riparatore e lenitivo.
Pantenolo o Pro-vitamina B5
Pro-vitamina (ovvero il precursore) della vitamina B5 (o acido pantotenico). Quest’ultima ha un ruolo importante nel rinnovamento cellulare, contribuisce inoltre a svolgere sulla pelle una azione idratante.
Olio di girasole
Da Agricoltura Biologica, è particolarmente ricco in vitamina E ed F. Ha proprietà nutrienti, emollienti.
Allantoina
è presente in natura soprattutto nella Consolida (pianta erbacea con il nome scientifico di Symphytum officinale). E’ attiva come idratante, disarrossante, lenitivo.
Estratto di rosmarino
Ha funzionalità dermopurificanti.
Estratto di calendula
Da Agricoltura Biologica, ha funzione lenitiva, disarrossante, cicatrizzante.
Estratto della corteccia di quercia
Protegge la pelle grazie alle sue proprietà lenitive ed è utile nel riequilibrare il sebo della pelle.
Dopo una accurata detersione applicare sulla parte interessata la quantità necessaria di prodotto. Massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.
Avvertenze
Evitare il contatto diretto con gli occhi.
Tenere lontano il prodotto da fonti luminose dirette, da fonti di calore e d bambini.
Solo per uso esterno.
Non ingerire.
Conservazione
Dopo l'uso, chiudere perfettamente la confezione.
Componenti
Aqua; caprylic/capric triglyceride; olea europaea oil unsaponifiables; zinc oxide; cera alba; glyceryl oleate; PEG-45/dodecyl glycol copolymer; ethylhexyl palmitate; glycerin; wheat amino acids; squalane; phenethyl alcohol; panthenol; helianthus annuus seed oil*; caprylyl glycol; magnesium stearate; allantoin; rosmarinus officinalis extract; parfum; quercus alba bark extract; calendula officinalis extract*; benzyl salicylate; tocopherol; linalool; lecithin; coumarin; eugenol; hydroxyisohexyl 3-cyclohexene; carboxaldehyde; buthylphenyl methylpropional.
*Da agricoltura biologica.
Formato
Vaso da 100 ml
Cod. PF402
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.