CREMA ANTIR BAVA LUMACA AC IAL
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 10/04/2017
CREMA ANTIRUGHE
bava di lumaca e acido ialuronico
La bava di lumaca è ricavata durante la preparazione di Helix aspersa (chiocciola) per usi commestibili. La secrezione è raccolta e filtrata in due stadi, il primo di sgrossatura ed il secondo di brillantatura, che dà il prodotto finito.
Non sono operate diluizioni o interventi chimici, a parte l'aggiunta di stabilizzanti.
La bava di lumaca è ricchissima in mucopolisaccaridi, che le conferiscono la caratteristica viscosità, ad azione protettiva, filmogena ed idratante. Contiene inoltre acido glicolico, che nella concentrazione presente nella bava agisce da idratante, ed allantoina ad azione restitutiva e protettiva. Trova quindi indicazioni in prodotti anti-age, restitutivi e con effetto filmogeno efficace nel combattere le rughe di espressione.
Estrazione della bava: si usa il metodo della stimolazione manuale. Il primo passo è la raccolta delle chiocciole bordate, con più di un anno di età; segue il lavaggio con abbondante acqua potabile con l'aggiunta di amuchina (blando disinfettante). Quando le chiocciole sono pulite si procede semplicemente a muoverle delicatamente con le dita dentro una tinozza per qualche minuto: questo movimento provoca la sbavatura perchè è una difesa naturale delle lumache. Ottenuta la bava si ritirano velocemente dalla tinozza, si lavano accuratamente con acqua (perché la bava delle altre lumache le infastidisce) e si riportano nell'allevamento dove continueranno la loro vita normale. La bava verrà filtrata e poi microfiltrata per eliminare qualsiasi tipo di impurità. Questo metodo è molto faticoso e dispendioso, ma permette di ottenere una bava di alta qualità, oltre che risparmiare lo stress e la vita delle chiocciole.
Le chiocciole sono allevate con metodi di agricoltura organica.
Conservazione
Il prodotto si conserva naturalmente a temperatura ambiente lontano da fonti di calore o raggi solari. Il PAO è 12 mesi.
Formato
50 ml
Cod. 1124
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 29/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.