CREMA ALLE STAMINALI VEGETALI

--

Prezzo indicativo

CREMA ALLE STAMINALI VEGETALI

  • ATC: 6AC5I03
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/11/2012

CREMA ALLE
CELLULE STAMINALI

Trattamento specifico anti age che ridona luminosità e tono alla pelle del viso affaticata dallo stress e dall’età. Grazie alle cellule staminali da bacche d’uva rossa ricche in polifenoli ad azione antiossidante conferisce alla pelle efficacia protettiva nei confronti delle aggressioni radicaliche. Svolge un’ottima azione ristrutturante del tessuto epiteliale e dona nuovo turgore anche alla pelle più stanca.
Prelevare una piccola quantità di crema ed applicarla mattina e sera su viso e collo perfettamente puliti.
       Cellule meristematiche da bacche d’uva
Cellule meristematiche da bacche d’uva, ricche in polifenoli e quindi ad azione antiossidante. Conferiscono alla pelle efficacia protettiva nei confronti delle aggressioni radicaliche.
       Estratto di rosmarino (Rosmarinus officinalis)
Ha proprietà antiossidanti. I composti chimici maggiormente responsabili delle proprietà antiossidanti dell’estratto di rosmarino sono i diterpeni fenolici e i flavonoidi.
       Burro di karitè
Da Agricoltura Biologica, dona alla crema piacevole applicabilità e buona stabilità, ma possiede anche funzionalità protettive e lenitive a livello cutaneo.
       Succo di aloe
Da Agricoltura Biologica, svolge una positiva funzione lenitiva e rinfrescante.
       Estratto di centella asiatica
Nota per le sue proprietà ristrutturanti e tonificanti.
       Peptide (palmitoyl tripeptide-5)
Si tratta di un peptide brevettato in grado di stimolare la sintesi del collagene da parte dei fibroblasti.
       Pantenolo o Pro-vitamina B5
E' la pro-vitamina (ovvero il precursore) della vitamina B5 (o acido pantotenico). Quest’ultima ha un ruolo importante nel rinnovamento cellulare, contribuisce inoltre a svolgere sulla pelle una azione idratante.
       Olio di jojoba
Funzione emolliente e protettiva.
       Acido jaluronico
E' un costituente fisiologico della matrice extracellulare del tessuto connettivo del derma. Oltre ad avere funzione di sostegno e riempimento, serve anche da riserva idrica della pelle, trattenendo enormi quantità d’acqua. Per questa funzione di "spugna biologica" assorbe gli urti e sostiene la struttura del derma, grazie anche alle interazioni elettrostatiche con le fibre di collagene, con le proteine della matrice e altri GAG. La quantità di acido jaluronico nella cute decresce con l’avanzare dell’età. Ciò contribuisce alla formazione delle rughe, alla diminuzione dell’elasticità, all’assottigliamento e secchezza cutanea: tutti fattori tipici dell’invecchiamento. L’acido jaluronico usato in cosmesi viene prodotto mediante fermentazione e questo garantisce che l’estratto biologico sia assolutamente privo di contaminanti quali glicosaminoglicani e proteine di origine animale. L’azione topica dell’acido jaluronico si sviluppa con la formazione di un f permeabile all’aria e alla luce, non appiccicoso, con effetto tensore. La pelle così guadagna elasticità e plasticità, è meno sensibile agli urti e alle aggressioni ambientali e svolge meglio le proprie funzioni protettive (riduzione di perdita d’acqua trans-epidermica e funzione barriera).
       Allantoina
E' presente in natura soprattutto nella Consolida (pianta erbacea con il nome scientifico di Symphytum officinale). E’ attiva come idratante, disarrossante, lenitivo.
       Acido glicirretico
Si ricava dalla radice della liquirizia ed ha funzione anti-infiammatoria.
Prelevare una piccola quantità di crema ed applicarla mattina e sera su viso e collo perfettamente puliti.

Avvertenze
Solo per uso esterno.
Evitare il contatto diretto con gli occhi.

Conservazione
Dopo l’uso, chiudere perfettamente la confezione.
Tenere lontano il prodotto da fonti luminose dirette calore e dalla portata dei bambini.

Componenti
Aqua; olea europaea oil unsaponifiables; butyrospermum parkii butter*; glyceryl stearate; cetearyl alcohol; potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein; glycerin; aloe barbadensis leaf juice*; panthenol; sucrose palmitate; phenoxyethanol; simmondsia chinensis oil; sorbitan isostearate; potassium sorbate; sodium benzoate; ethylhexyl palmitate; parfum; glyceryl oleate; glyceryl isostearate; tocopheryl acetate; sodium dehydroacetate; vitis vinifera fruit meristem cell culture; lactic acid; potassium cocoyl hydrolyzed wheat protein; allantoin; sodium haluronate; rosmarinus officinalis extract; ethylhexylglycerin; lecithin; centella asiatica extract; tocopherol; palmitoyl tripeptide-5; ascorbyl palmitate; ascorbic acid; glycyrrhetinic acid; citric acid; caprylic/capric triglyceride.
* Da agricoltura biologica.

Formato
Vaso da 50 ml

Cod. PF231

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.