CORTIVIS CR S CALM 25ML
13,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 16/10/2024
Corti-Vis
CREMA TOPICAIndicazioni:
ideale nel trattamento di tutte le reazioni anomale (arrossamenti, prurito, ecc.) della pelle.
Modalità d'uso:
applicare direttamente sull’area interessata senza massaggiare troppo.
Ripetere l’applicazione piu` volte se necessario.
Caratteristiche:
preparazione per uso topico dalle proprietà anti-infiammatorie comparabili a quelle dei derivati cortisonici, ma che, agendo solo grazie alla presenza di sostanze naturali (MSM e acido glicirretico) di natura non steroidea, non possiede gli effetti collaterali associati all’utilizzo dei cortisonici.
La preparazione contiene i seguenti componenti attivi:
- L’MSM (metil sulfonil metano) svolge la sua azione aumentando la permeabilita`cellulare e permettendo una rapida eliminazione delle tossine che determinano l’infiammazione con conseguente riduzione dei sintomi ad essa associati come dolore, rossore, prurito.
- Acido glicirretico: è una sapogenina derivata dalla radice della liquirizia. Ha proprieta` antiflogistiche tanto che studi clinici controllati ne hanno dimostrato l’efficacia nel trattamento di forme eczematose subacute-croniche.
Componenti:
acqua; metil sulfonil metano (msm); cetearil alcool; sodio lauril solfato; paraffina liquida; cetil alcool; sorbitolo; glicerina; propilen glicole; isopropil miristato; imidazolidinil urea; acido glicirretico; metil etil propil butil paraben; 2-bromo-2-nitropropano-1,3-diolo; tetrasodio edta.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.