COPIA ANASTATICA FUCHS
480,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 03/10/2005
De Historia Stirpium
LEONHART FUCHS - 1542Indicazioni
Riproduzione anastatica dell'erbario "De Historia Stirpium" di Leonhart Fuchs, pubblicato a Basilea dall'Officina Isingriniana, nel 1542.
Caratteristiche
Il volume, rilegato con una preziosa copertina in cartone fasciato in similpelle, da 928 pagine con 517 tavole a colori, si presenta in un cofanetto rigido in similpelle stampato in oro con disegni in rilievo a secco. Il volume è corredato da un esauriente fascicolo introduttivo sulla vita e sull'opera dell'autore.
Il "De Historia Stirpium" di Leonhart Fuchs, è l'erbario più completo ed innovativo della scuola botanica tedesca, in quanto contiene un'approfondita descrizione delle piante medicinali con un nuovo taglio scientifico; infatti ogni scheda è corredata dalle nomenclature, dalla descrizione dell'aspetto, dal luogo di origine e di crescita, ma soprattutto dalle virtù curative con continui riferimenti e confronti con Galeno ed Ippocrate. L'importanza di questa opera è sottolineata dal fatto che è stato tradotto in diverse lingue e prodotto in diversi formati diventando così un manuale di riferimentoanche negli anni a venire. Il testo in latino è corredato da 517 tavole xilografiche (stampate con incisioni su legno) colorate ad acquarello. Dal punto di vista fitografico, viene privilegiato, per la prima volta, l'aspetto generale della pianta con radici, steli, foglie, fiori e frutti al fine di permettere una più sicura identificazione della stessa.
Formato
Larghezza: 23 cm altezza: 35 cm spessore: 6,5 cm
Cod. LIBFUCHSVE
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.