COPERTA ANTIFIAMMA 120X180CM

50,00 €

Prezzo indicativo

COPERTA ANTIFIAMMA 120X180CM

  • ATC: 7NA5
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 16/04/2018

C O P E R T A
ANTIFIAMMA


Presidio antincendio rientrante fra le protezioni attive che permettono di intervenire su determinati principi di incendio in cui l'uso di estintori, a polvere o ad anidride carbonica, potrebbe essere peggiorativo.
Esempi di applicazione:
-combustione di liquidi infiammabili in piccoli contenitori
-combustione di oli minerali
-combustione di tessuti e capelli di persone.
L'uso di estintori nelle suddette situazione potrebbe essere pericoloso: nel caso di piccoli contenitori e oli minerali, la pressione con cui la sostanza estinguente impatta sul principio di incendio potrebbe essere causa di proiezione di schizzi o del contenitore stesso con propagazione dell'incendio.
Nel caso di combustione di indumenti e/o dei capelli di una persona, l'uso della polvere contenuta negli estintori potrebbe soffocare la persona stessa, mentre l'anidride carbonica potrebbe ustionarla per il freddo.
La coperta antifiamma, invece, agendo per soffocamento, permette in questi casi un efficace intervento.
Avvolgendo infatti il contenitore o la persona in modo da non permettere il contatto tra il combustibile e l'ossigeno (comburente) si estingue il principio di incendio per soffocamento.
Ideale per ristoranti, campeggio, camper, natanti, casa e luoghi di lavoro in genere.
Composta al 100% di fibra di vetro di tipo E; la finitura è in resina siliconata bianca spalmata su due lati.
Certificata a Norma EN 869-1997 (Protezione attiva contro gli incendi-mezzi manuali di lotta contro l'incendio).
Resistenza agli acidi e alcali ad eccezione dell'acido solforico concentrato.
Contenitore rigido rosso facilmente individuabile con predisposizione per l'attacco a parete. Incombustibile al fuoco: classe 0.

Formato
Dimensioni: 120x180 cm.
Spessore: 0,20 mm.
Temperatura massima sopportabile dal tessuto grezzo: 540°C.
Temperature massima sopportabile dalla finitura: 200°C.


Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 28/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.