COMANO CREMA PELLI SENSIBILI50
27,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/03/2016
CREMA PELLI SENSIBILI
Crema per il viso a base di estratti vegetali ad elevato potere idratante, emolliente e normalizzante; dedicata alle pelli sensibili e facilmente irritabili. Con l'utilizzo di attivi specifici ad azione antiinfiammatoria e protettiva che nutrono, calmano il rossore ed attenuano il bruciore, le pelli delicate appaiono più fresche e luminose. Emulsione leggera, di tocco piacevole e soffice, di facile e veloce assorbimento, non lascia spiacevoli residui oleosi.Dopo una delicata e accurata pulizia del viso, applicare piccole quantità di crema massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento.
Indicato per pelli sensibili e couperose.
Ottima come base per il trucco.
Proprietà
Acqua termale di Comano (Aqua): acqua classificata come oligominerale, ipotermale, carbonato calcio, magnesiaca leggermente radioattiva. Viene prelevata direttamente dallo stabilimento termale di Comano e consegnata in Areaderma al bisogno, senza accumulo. Trova indicazioni specifiche per le malattie della pelle come: eczemi umidi, sucutanei, cronici, eczemi da contatto, eczemi costituzionali, psoriasi, pruriti e prurigini. Trova inoltre indicazioni anche per malattie ginecologiche e delle vie respiratorie.
Acido glicirretico (Glycyrretinic Acid): prezioso principio attivo derivato dalla liquirizia ad azione lenitiva, antiarrossamento ed antinfiammatoria. Acido glicirretico: é un acido triterpenico ottenuto per idrolisi dell'acido glicirrizico, il principale costituente della liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.). Possiede proprietà antiinfiammatorie, rigranulanti, cicatrizzanti, antiallergiche, antieczematose, dimostrate sperimentalmente su alcune flogosi, ferite ed ulcere. E' usato per il trattamento locale dei disordini infiammatori della pelle, cavo orale, retto. E' dotato di buona azione batteriostatica che si evidenzia soprattutto sui gram-negativi; potenzia e completa quindi l'azione disinfettante del prodotto.
Amido di riso polvere (Oryza Sativa Starch): presente solo nei vegetali, è una sostanza naturale usata da sempre in dermocosmesi nella cura della pelle delicata e sensibile del bambino e dell'adulto soggetta ad irritazioni ed arrossamento. L'amido di riso è stato usato nella pratica galenica sin dall'antichità, pappe a base di amido di riso o maschere preparate con il riso bollito erano usate per la pelle ruvida e secca. L'amido glicerolato da sempre è usato contro le irritazioni della pelle Le polveri a base di amido di riso sono note per le proprietà assorbenti di essudati in malattie della pelle come ad esempio gli eczemi. Si tratta di una polvere finissima, impalpabile, inodore. Non risulta "ruvida" all'applicazione ed ha maggior potere assorbente rispetto all'amido di frumento, anch'esso molto usato. La sua attività si esplica in due "poteri":
1- Elevato potere aderente nei confronti della pelle: forma un film sottilissimo sulla cute attutendo gli sfregamenti meccanici.
2- Elevato potere assorbente nei confronti dell'acqua: assorbendo l'acqua prolunga la conservazione del tasso di umidità svolgendo una funzione umettante ed emolliente.
Ha inoltre un'azione idratante.
L'amido di riso è dunque un efficace assorbente, protettivo ed idratante. Svolge un'azione rinfrescante riducendo i rossori, le irritazioni ed i pruriti.
Burro di karité (Butyrospermum Parkii Butter): ottenuto dal seme dell'albero del Karité, pianta originaria dell'Africa, sostanza grassa altamente emolliente. L'impiego del burro di Karité in cosmetica, è dovuto alle sue proprietà cicatrizzanti, emollienti, elasticizzanti, idratanti, antiossidanti, lenitive, filmanti e protettive; ma la sua caratteristica esclusiva,è l'altissimo contenuto di insaponificabili (12-18%) sostanze indispensabili per il miglioramento della tonicità e dell'elasticità della pelle. Altro merito del burro è la sua buona capacità filtrante nei confronti dei raggi solari, quindi diventa un ottimo protettivo e preventivo dei danni cutanei provocati dall'esposizione alla luce, quali formazione di radicali liberi e comparsa precoce delle rughe, ma anche dei danni provocati dall'esposizione eccessiva al sole. Ricchissimo anche di vitamina A, B, E, F. Viene utilizzato contro la disidratazione e desquamazione della pelle, nella cura dei capelli e come protezione dai raggi solari. Inoltre ha attività rigeneratrice ed è considerato un principio attivo antinvecchiamento eccellente.
Emulsionante PEG-Free derivato dall'olivo (Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate): svolge una doppia azione, sia come emulsionante che come attivo; attraverso la formazione di cristalli lipidici, mantiene la struttura dello strato corneo, funziona da barriera per il derma attraverso la collaborazione con gli acidi grassi, mantiene l'omeostasi della pelle mimando l'organizzazione lipidica intracellulare. Inoltre il mantenimento dell'omeostasi garantisce una perfetta idratazione funzionale; studi clinici dimostrano un significativo incremento dell'idratazione dermica dopo 15 giorni dall'applicazione.
Fitomix (Ruscus Aculeatus Root Extract, Centella Asiatica Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Aesculsus Hippocastanum Extract): complesso formato da estratti di cinque diverse tipologie di piante, ricco in saponosidi (o saponine) e flavonoidi. Questi elementi, grazie alle loro proprietà anti-infiammatorie e anti-edema, agiscono sulla microcircolazione prevenendo quindi molti effetti antiestetici quali macchie della pelle, occhiaie, gambe pesanti e arrossamenti dovuti a couperose.
Glicerina Vegetale (Glycerin): molecola polialcolica, con caratteristiche che ricordano lo zucchero e che possiede una naturale capacità di trattenere l'acqua, viene utilizzata anche per la sua caratteristica azione umettante ed idratante. Con la sua azione fortemente idratante è ideale per mantenere sia la pelle sia i capelli sani, protetti, morbidi ed idratati.
Miscela di antiossidanti di origine naturale (Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric Acid): miscela sinergica di sostanze in forma stabile, esistenti in natura o derivante da ingredienti naturali, dotate di attività antiossidante, quali: lecitina di soia, Delta tocoferolo (Vitamina E) , palmitato di ascorbile e acido citrico. Questo mix permette di ottenere un'ampia azione protettiva epidermica, lasciando inalterata la presenza delle sostanze attive per un periodo estremamente lungo e ritardando l'ossidazione naturale della vitamina E mantenendola attiva nel tempo.
Oligosaccaride Prebiotico (Alpha-Glucano Oligosaccaride): è un oligosaccaride ottenuto da zucchero naturale attraverso reazione enzimatica. Stimola la crescita della flora benefica "residente" a discapito di quella patogena, particolarmente presente in pelli grasse, tendenti al grasso od acneiche. Ha un'azione di biostimolazione dell'ecoflora della pelle, particolarmente adatto in creme normalizzanti.
Olio di mandorle dolci (Prunus Amygdalus Dulcis Oil): si ricava spremendo a freddo le mandorle dolci. Offre ottime opportunità emollienti e nutrienti per la pelle. È impiegato nella cosmesi farmaceutica su tutte le pelli irritate, particolarmente delicate o arrossate perché possiede anche proprietà lenitive e calmanti. E' uno degli oli che contiene la più alta percentuale di acidi grassi insaturi e polinsaturi, entrambi dotati di particolari proprietà eudermiche. Come detto, l'olio di mandorle dolci è da sempre conosciuto ed apprezzato per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive e per essere ben tollerato anche dalle pelli più sensibili, come quelle dei bambini, e per questo usato nella cosmesi da secoli. Di facile assorbimento, resistente agli agenti atmosferici, l'olio di mandorle è ricco di vitamine E, B, proteine, glucidi e di sali minerali ed è quindi ottimo per combattere l'invecchiamento cutaneo e contribuire al suo rinnovamento. L'olio di mandorle dolci trova applicazioni diverse, anche gastronomiche, ma viene soprattutto utilizzato per il trattamento delle pelli secche ed arrossate di corpo e viso e per la cura dei capelli stanchi e sfibrati.
Olio di origine vegetale (Dicaprylyl Carbonate): olio di origine vegetale ad altissima capacità di penetrazione, consente un massaggio rapido, non unge ottimo idratante per la pelle.
Vitamina E (Tocopheryl Acetate): utilizzata nella sua forma più stabile nel tempo e cioè come Tocoferolo acetato, favorisce l'assorbimento cutaneo, è un ottimo antiossidante naturale e la sua azione più provata nei tessuti è la prevenzione o il rallentamento nella formazione di lipoperossidi dai lipidi presenti. Questo si trasforma in un sostegno nel trattamento di pelli mature ed anelastiche, ricostituendo il naturale film lipidico cutaneo.
Avvertenze
Evitare il contatto diretto con gli occhi.
Non applicare il prodotto sulla pelle non integra, irritata o affetta da patologie.
Conservazione
Periodo di conservazione dopo la prima apertura: 12 mesi.
La durata dopo l'apertura della confezione si riferisce al prodotto correttamente usato e conservato.
Eventuali cambiamenti di colore e/o di odore non modificano le proprietà del prodotto in quanto sono dovuti alla presenza di sostanze di origine naturale. Al fine di preservare le caratteristiche di efficacia e di sicurezza, non esporre i prodotti alla luce diretta del sole e non tenerli vicino a fonti di calore; dopo il loro utilizzo richiudere accuratamente il contenitore; utilizzare sempre i prodotti cosmetici con le mani pulite ed evitare che vi entri dell'acqua.
Formato
Vasetto 50 ml
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.