CLOREXIDINA+ 0,20 200ML
10,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 03/01/2025
Clorexidina + 0,20
COLLUTORIO TRATTAMENTO INTENSIVO
La clorexidina è il principio attivo d'elezione per igienizzare ed evitare la proliferazione batterica del cavo orale, inoltre è in grado di distruggere la matrice della placca, agendo positivamente nei problemi gengivali e parodontali.
La concentrazione di Clorexidina+ 0,20 Collutorio è particolarmente indicata per trattamenti intensivi antiplacca: in particolare prima e dopo qualsiasi trattamento odontoiatrico, problemi al parodonto e gengive e per portatori di protesi e apparecchi dentali.
Clorexidina+ 0,20 Collutorio contiene l'innovativo SPDD Sistema Protezione Discromie Dentali, sistema studiato appositamente per aiutare a prevenire le discromie dentali che possono essere causate dai normali trattamenti alla clorexidina.
Indicato per:
- prima e dopo qualsiasi trattamento odontoiatrico
- problemi al parodonto e gengive
- portatori di impianti, protesi e apparecchi dentali.
Modalità d'uso
Sciacquare la bocca con 10 ml di prodotto non diluito (utilizzando l'apposito misurino incluso nella confezione), per 1 minuto circa.
Effettuare lo sciacquo mattina e sera dopo i pasti e dopo la normale igiene orale quotidiana.
Effettuare il trattamento per 7 giorni, salvo diversa indicazione del dentista.
Consigli utili: per rendere più efficace il sistema SPDD e sfavorire la pigmentazione dentale, si consiglia di non assumere cibo, bevande o fumare per almeno 30 minuti dopo il trattamento.
Finito il trattamento intensivo con Clorexidina+ 0,20 Collutorio continuare il trattamento mensile Clorexidina+ 0,12 Collutorio per un'azione completa e duratura.
Composizione
Aqua, sorbitol, PEG-40 hydrogenated castor oil, allantoin, chlorhexidine digluconate, aroma, hydroxyacetophenone, ascorbic acid, sucralose, sodium hydroxide, CI 47005, CI 42051.
Senza solfiti e senza alcool.
Contiene particolari aromi che lo rendono gradevole e aiutano a mantenere l'alito fresco a lungo.
Senza glutine.
Avvertenze
Non degluitre.
Uso esterno.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non destinato a bambini al di sotto di 3 anni.
Non usare in caso di nota ipersensibilità ad uno o più ingredienti.
Per un utilizzo ottimale chiedere consiglio all'odontoiatra.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, ad una temperatura inferiore ai 30°C.
Tenere al riparo da fonti di luce o calore.
La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Termine ultimo di conservazione dall'apertura: 12 mesi.
Formato
Flacone da 200 ml con tappo dosatore.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 07/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.