CLORAL 500ML FL C/EROG CLORAM
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 09/04/2008
Cloral
Modalità d'uso:ogni confezione di Cloral è dotata di una pompetta erogatrice che si inserisce all’apertura del flacone e si usa fino all’esaurimento del prodotto senza essere levata o riutilizzata.
L’adozione sistematica della confezione con erogatore fa sì che l’operazione di erogazione risulti più agevole per il personale che può operare appoggiando la confezione sul carrello o su altro piano erogando volumi calibrati e costanti di antisettico; e permette che, durante lo stazionamento, la valvola presente nella pompetta erogatrice chiuda la via di erogazione mantenendo integra la composizione del prodotto.
Di conseguenza si evita di toccare l’imboccatura del flacone con il tampone e si impedisce l’evaporazione della frazione alcolica (fenomeni che possono causare l’inquinamento batterico delle soluzioni antisettiche).
Frizionare per 15 secondi con movimento unidirezionale utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di Cloral per:
- terapia iniettiva intramuscolare;
- terapia iniettiva sottocutanea;
- vaccinazioni intradermiche, sottocutanee e intramuscolari;
- punture per stick glicemico;
- prelievi ematici;
- terapia infusionale con siringa o ago a farfalla;
- punture arteriose (emogasanalisi).
Pennellare l’area del campo d’intervento con tampone di garza imbevuto di Cloral eseguendo un movimento circolare diretto dall’interno verso l’esterno. Lasciare asciugare prima di procedere:
- emocoltura;
- introduzione di cateteri periferici venosi;
- introduzione di cateteri venosi centrali totalmente impiantabili (tipo Port);
- introduzione di cateteri venosi centrali parzialmente impiantabili (tipo Groshong);
- introduzione e posizionamento ago di Huber;
- introduzione di cannule intraarteriose per monitoraggio pressorio e/o prelievi;
- introduzione catetere di Swan Ganz;
- posizionamento di sistemi Porter;
- incanulamento di fistola arterovenosa per accesso al processo dialitico;
- posizionamento di drenaggi (toracici);
- introduzione di cateteri peridurali;
- biopsie;
- amniocentesi;
- paracentesi;
- rachicentesi;
- toracentesi;
- artrocentesi;
- introduzione chiodo intramidollare o filo tipo Wilsner per posizionamento e trazione trans-scheletrica;
- punture sovrapubiche;
- posizionamento di pace-maker;
- area anestesiologia/antalgica: introduzione di cateteri peridurali;
- anestesie locoregionali;
- agopuntura.
Pennellare l’area del campo d’intervento con tampone di garza imbevuto di Cloral eseguendo un movimento circolare diretto dall’interno verso l’esterno. Lasciare asciugare prima di procedere. Pennellare l’area del campo d’intervento con tampone di garza imbevuto di Cloral eseguendo un movimento circolare diretto dall’interno verso l’esterno. Lasciare asciugare prima dell’eventuale applicazione del telino autoadesivo o prima di procedere con elettrobisturi:
- grandi interventi chirurgici;
- interventi in laparoscopia e artroscopia.
Caratteristiche:
soluzione efficace in soli 15 secondi.
Presidio Medico Chirurgico.
Avvertenze:
non usare su occhi, mucose o cute lesa.
Componenti:
cloramina-T (N-Clorotoluene-p-sulfonamide); alcool isopropilico; stabilizzanti; eccipienti.
Cod. 800
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 19/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.