CLINELL 2% CLOREXID ALCOL 200P
44,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/09/2011
Clinell
Alcholic 2% Clorexsid SalviettineIndicazioni
Salviettine a rapida azione antimicrobica con eccellente attività residua. Ideale per la pulizia della pelle dopo la rimozione del gesso o dopo una medicazione.
Caratteristiche
Dispositivo CE di Classe IIa.
Nuova linea di prodotti antimicrobici, utilizzabili in campo ospedaliero e non. La linea Clinell è specializzata nella produzione di prodotti antimicrobici, con particolare attenzione alle salviettine umidificate. Alcuni prodotti della linea Clinell sono brevettati a conferma della loro unicità ed avanzato potere antimicrobico. Tutti i prodotti Clinell sono stati sviluppati per il settore sanitario, ospedali, Case di Cura, RSA, dentisti, veterinari, etc.
L'unica salvietta biodegradabile a base di Clorexidina Gluconato BP 2% in 70% di alcool isopropilico. E' comprovata la drastica diminuzione di Batteriemia catetere-correlata.
È conforme alle linee guida del Epic2, National Istitute for Clinical Excellence, HICPAC, Institute for Healthcare Improvement and Infectious Diseases Society of America per la prevenzione delle infezioni associate all'inserimento ed al mantenimento dei cateteri venosi centrali.
È comprovato essere più efficace dell'alcool al 70% e del povidone iodine al 10% per la prevenzione delle infezioni correlate al cateterismo venoso centrale ed arterioso.
Formato
Confezioni per cartone 18 pezzi (ogni confezione contiene 200 salviettine).
Cod. CA2CSKIN
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 05/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.