CITROLEDUM EXTREME SPRAY 75ML
10,50 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 13/12/2019
CITROLEDUM EXTREME SPRAY 75ml |
- Con DEET (N,N-dietil-mtoluamide) al 50%
- Indicato per luoghi tropicali
- Per adulti dai 18 anni di età
- 1 applicazione/die
- Attivo contro zanzare della malaria (protezione per 10 ore)
- Efficace contro zecche (protezione per 5 ore)
- Dermatologicamente testato
- Spray no gas
INDICAZIONI: Lozione insetto repellente pronta all'uso. Protegge l'utilizzatore contro le punture di zanzare comuni, del genere Anopheles (portatrici del parassita che può causare la malaria) per una media di 10 ore e del genere Aedes (portatrici del virus della febbre gialla) per una media di 9 ore, e contro le zecche Ixodes (portatrici del batterio che può causare la malattia di Lyme) per 5 ore. Il periodo di protezione contro alcune specie di zecche tropicali più aggressive potrebbe essere inferiore.
COMPOSIZIONE: 100 g di prodotto contengono: N,N-dietil-m-toluamide (DEET) 50,00 g. Coformulanti q .b. a.: etanolo 50,0 g.
MODALITÀ D'USO: Applicare il prodotto con cura e in piccole quantità sulle parti del corpo scoperte, quindi distribuire uniformemente sulla pelle. Per proteggere il viso dalle punture, applicare il prodotto prima sul palmo della mano e poi spargerlo sul viso. Non spruzzare direttamente sul viso. Se il prodotto viene usato in combinazione con creme abbronzanti, applicare prima la crema solare e attendere 30 minuti prima di applicare il prodotto. Applicare il prodotto con cura e in piccole quantità sulle parti del corpo scoperte, quindi distribuire uniformemente sulla pelle. Non applicare il prodotto più di una volta al giorno.
AVVERTENZE: Non utilizzare in soggetti sotto i 18 anni di età. Indossare pantaloni lunghi e/o una camicia a maniche lunghe. Non applicare sotto i vestiti. Non applicare il prodotto in zone normalmente in movimento a causa della flessione delle articolazioni come, ad esempio, dietro le ginocchia o nella parte interna del gomito. Evitare il contatto con occhi, mucose, naso, labbra e cute lesa. Mantenere lo spray ad almeno 15 cm dalla pelle. Evitare il contatto con il cibo. Lavare accuratamente le mani con acqua e sapone prima di mangiare o di bere. Lavare la pelle per rimuovere il prodotto se la protezione contro le zanzare o le zecche non è più necessaria o in caso di irritazione. Evitare il contatto con materiali sintetici (ad esempio le montature degli occhiali), abbigliamento in pelle o sintetico e superfici laccate. L'uso del prodotto non è indicato per i gruppi a rischio, le donne incinte o che allattano. Non utilizzare più di una volta al giorno. Non utilizzare su cute lesa (tagli, sbucciature, bruciature).
PROPRIETÀ DEI PRINCIPALI INGREDIENTI FUNZIONALI: N,N-dietil-m-toluamide: noto anche come DEET, ad oggi è il più efficace insetto-repellente disponibile su mercato. Il potere repellente sembra essere dovuto al blocco dei recettori presenti sulle antenne degli artropodi. L'ampio spettro d'azione permette un utilizzo efficace contro molti insetti: zanzare, moscerini e zecche.
CONFEZIONE: Spray dermatologico da 75 ml.
Cod. I108
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 19/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.