CITRASIL 20FL 10ML

37,00 €

Prezzo indicativo

CITRASIL 20FL 10ML

  • ATC: 4AA2F30
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/11/2020

CITRASIL

Descrizione
Formula innovativa che sfrutta il sinergismo dei componenti attivi presenti nell'estratto del frutto di Silybum Marianum (cardo mariano) con il potassio citrato, diluiti in acqua demineralizzata e dinamizzata con sistemi derivati dalla BQT (BioEnergem Quantum Technology). La pianta da cui vengono ricavati i principi attivi è coltivata su terreni privi di metalli pesanti e di altre sostanze inquinanti. Il Silybum Marianum è una pianta erbacea della famiglia della Asteracee che cresce nelle regioni del bacino del mediterraneo. Il frutto è un acheno oblungo con un pericarpo legnoso che contiene un unico seme. Dal frutto si estrae la silimarina una miscela di flavonolignani tra cui la silibina che è quella più attiva. La silibina svolge una forte azione antiossidante e neutralizzante dell'eccesso di radicali liberi responsabili dello stress ossidativo nelle cellule. L'estratto di Silybum Marianum inoltre favorisce la funzione epatica e le funzioni depurative. Il potassio citrato è il sale di potassio dell'acido citrico di cui è ben nota l'azione antiacida a livello gastrico. Possiede un effetto depurativo a livello epatico. Contribuisce al fisiologico funzionamento del sistema nervoso e dell'apparato muscolare. Contribuisce al mantenimento di una normale pressione arteriosa. Il citrato con cui viene abbinato ne favorisce l'assorbimento intestinale. Si può quindi, in base alle caratteristiche dei componenti, comprendere come Citrasil presenti un interessante sinergismo di azione. Inoltre, a differenza dei prodotti in compresse o capsule, la diluizione in acqua demineralizzata e dinamizzata con sistemi derivati dalla BQT (BioEnergem Quantum Technology) fa sì che il solvente funzioni da carrier-modulatore degli elementi attivi a livello cellulare.
Citrasil possiede le proprietà epato-protettive e antiossidanti proprie della silimarina potenziate dal potassio citrato.

Ingredienti
Acqua, glicerina, cardo mariano (Silybum marianum, frutti, estratto titolato al 33% in silibina), potassio citrato; aroma: ananas; conservante: sorbato di potassio.

Caratteristiche nutrizionali
Contenuti medi per dose giornaliera di 2 fiale (20 ml)
Cardo mariano400 mg
Potassio citrato300 mg

Modalità d'uso
Assumere un flaconcino da 10 ml per via orale due volte al giorno lontano dai pasti.

Avvertenze
Il prodotto non deve intendersi come sostitutivo di una dieta variata e va utilizzato in uno stile di vita sano ed equilibrato. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Il prodotto non deve essere assunto in caso di insufficienza renale grave, diabete scompensato, insufficienza cardiaca e nei casi di disidratazione.
Se si assumono farmaci ACE-inibitori, anti-aldosteronici, diuretici risparmiatori di potassio e farmaci anoressizzanti, utilizzare il prodotto solo sotto controllo medico.
In caso di assunzione di farmaci a base di tetracicline o litio il prodotto non va assunto contemporaneamente in quanto potrebbe potenziarne l'effetto.
Si sconsiglia l'uso del prodotto nei bambini al di sotto dei 12 anni, nelle donne in gravidanza e durante l'allattamento.
Attenzione: non iniettabile.

Conservazione
Conservare in luogo fresco lontano da fonti di calore e dai raggi solari (non superiore a 25°C). Dopo l'utilizzo non disperdere il contenitore nell'ambiente.
Valdiità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Confezione da 20 fiale da 10 ml.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 02/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.