CIPEPLUS 1L
50,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/05/2021
CIPERPLUS
Cipeplus è un insetticida concentrato a base di cipermetrina, efficace sugli insetti (striscianti e volanti) degli ambienti domestici e civili. La cipermetrina conferisce al formulato un rapido effetto abbattente al quale si aggiunge un potere residuale che dura fino a 4 settimane. La formulazione consta in un concentrato emulsionabile, esente da composti organici volatili.
Cipeplus è indicato per la lotta contro una larga varietà di insetti sia volanti come mosche, zanzare, zanzare tigre, sia insetti striscianti come scarafaggi e formiche. Cipeplus può essere vantaggiosamente impiegato nella disinfestazione di fabbricati ad uso civile, industriale, zootecnico, agglomerati urbani, aree suburbane, abitazioni, scuole ed asili, caserme, palestre, teatri, cinema, sale d'attesa di stazioni ed aeroporti, villaggi turistici, aziende alimentari, campeggi, mense, ristoranti, case di cura, case di risposo, magazzini e depositi di merci alimentari, ricoveri di animali, magazzini e locali destinati alla produzione e stivaggio di sigarette e tabacchi, ambienti industriali in genere, zone ed attrezzature portuali, alberghi, comunità, ospedali, convivenze, mezzi di trasporto (escluso aereo), industrie, cassonetti raccolta rifiuti, ecc. Cipeplus può inoltre essere utilizzato nelle aree verdi come giardini, prati, cespugli ornamentali, siepi, viali alberati ed aree verdi pubbliche e private.
Modalità d'uso
Cipeplus si può distribuire con pompe a pressione, manuali o elettriche, atomizzatori, nebulizzatori ecc. in ragione di 1 litro di soluzione ogni 20 m2 di superficie.
Ambienti interni: spruzzare in particolar modo nelle aree perimetrali dei locali, i battiscopa, angoli e fessure, il retro di mobili, cucine, forni, frigoriferi, luoghi di accumulo di rifiuti, nei servizi igienici e laddove sia preferibile la presenza o il passaggio degli insetti. Contro gli insetti volanti trattare le superfici dove tendono sostare. Negli allevamenti, allontanare gli animali prima del trattamento ed arieggiare i locali prima di reintrodurli.
All'esterno: applicare su muri, finestre, davanzali, cornicioni, siepi, luoghi di accumulo di rifiuti. Al fine di prevenire la re-infestazione degli ambienti interni, si consiglia di spruzzare il prodotto lungo tutto il perimetro esterno fino ad un metro di distanza ed i muri fino ad un'altezza di circa 1 m.
Cipeplus si impiega diluito in acqua alle seguenti dosi:
- Contro le zanzare, inclusa la zanzara tigre su verde privato e pubblico con pompa a pressione alla dose di 5 mg/m2 di principio attivo; ad esempio diluire allo 0,1% in acqua (1 ml per litro di acqua), usare 1 litro di soluzione per trattare 20 m2;
- Contro zanzare, inclusa la zanzara tigre alla dose di 33 mg/m2 di principio attivo; ad esempio diluire all'l % in acqua (10 ml per litro d'acqua), usare 1 litro di soluzione per trattare fino a 30 m2;
- Contro mosche, alla dose di 80 mg/m2 di principio attivo; ad esempio diluire all'l % in acqua (10 ml per litro d'acqua), usare 1 litro di soluzione pertrattare fino a 12 m2;
- Contro scarafaggi, formiche alla dose di 50 mg/m2 di principio attivo; ad esempio diluire all'l % in acqua (10 ml per litro d'acqua), usare 1 litro di soluzione per trattare fino a 20 m2;
- Contro le zanzare, inclusa la zanzara tigre tramite apparecchi per la nebulizzazione ULV (ultra basso volume) alla dose di 6,5 mg/m2 di principio attivo; ad esempio diluire al 5% in acqua (50 ml per litro di acqua), usare 1 litro di soluzione per trattare 2.300 m3 o 770 m2.
Se le superfici sono molto assorbenti effettuare un secondo passaggio.
Componenti
100 g di prodotto contengono: cipermetrina pura (10 g), coformulanti e acqua q.b. a (100 g).
Avvertenze
Non usare il prodotto tal quale: seguire le istruzioni d'impiego.
Non mangiare né bere né fumare durante l'impiego.
Conservare lontano da alimenti, mangimi e bevande. Non contaminare durante l'uso alimenti, bevande, o recipienti destinati a contenerne.
Non contaminare macchinari per la preparazione di cibi.
Allontanare persone e animali dall'ambiente da trattare.
Tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
Non nebulizzare nell'aria ambiente.
Dopo l'uso o in caso di contaminazione lavarsi accuratamente con acqua e sapone.
Evitare di trattare superfici delicate.
Evitare che il prodotto raggiunga gli scarichi, gli scarichi d'acqua e penetri nel terreno.
Non impiegare in agricoltura.
Non contaminare laghi, fiumi o corsi d'acqua aperti con prodotti o contenitori usati. Proteggere gli acquari.
Informazioni per il medico: azioni farmaco-dinamiche; blocco della trasmissione nervosa. Consultare un centro antiveleni.
Agitare prima dell'uso.
Non riutilizzare il contenitore.
Il contenitore completamente svuotato non deve disperdersi nell'ambiente.
La ditta produttrice non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a persone o cose che possano derivare da uso improprio del formulato; chi impiega il prodotto è responsabile anche nei confronti di terzi.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Flacone da 1.000 ml
Cod. 780
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 28/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.