CHELASKIN CREMA POST CHIR EST
32,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 24/09/2019
Chelaskin
Fast Action
Permette di estendere l'emivita del filler, grazie all'azione chelante della proteasi anti-metallo.
Svolge un'efficace azione purificante, rimuovendo i depositi dermici di metalli pesanti (ferro, piombo e zinco) che facilitano il processo di invecchiamento cutaneo, oltre a conferire alla pelle un aspetto "spento".
La formula di Chelaskin è arricchita con preziose materie prime funzionali: lattoferrina, arbutina, aloe vera, estratto di liquirizia.
La lattoferrina è una glicoproteina chelante del ferro che appartiene alla famiglia delle transferrine in grado di favorire il processo di cicatrizzazione grazie alle sue proprietà immunomodulanti.
La lattoferrina aumenta la sintesi di componenti della matrice extracellulare, come il collagene e l'acido ialuronico.
Questi numerosi e diversi effetti della lattoferrina spiegano il suo ruolo importante nella guarigione delle ferite croniche non solo normali ma anche diabetiche.
L'arbutina è un glucoside naturale dell'idrochinone composto reperibile nelle foglie delle piante d'uva ursina, mirtilli, lamponi e in molti tipi di pere.
L'efficacia antiossidante dell'arbutina può essere paragonabile a quella dell'idrochinone senza però manifestare tossicità.
Gli estratti della radice di liquirizia ha proprietà antinfiammatorie, anti-ulcera ed antiossidanti.
L'aloe vera è stata scientificamente testata per tutte le forme di ustione, ulcerazione.
Molti dei benefici dell'aloe vera possono essere attribuiti ai polisaccaridi contenuti nel gel delle foglie.
Modalità d'uso
In medicina estetica bisogna applicare Chelaskin immediatamente dopo il trattamento.
In chirurgia estetica, applicarlo sulla pelle sana al termine dell'intervento.
Per uso domiciliare, applicare due volte al giorno (mattina e sera) sull'area da trattare.
Si consiglia di attendere l'assorbimento totale prima del trucco o dell'eventuale medicazione.
Avvertenze
Non ingerire. Utilizzare solo su cute integra. Evitare il contatto con gli occhi. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non usare il prodotto dopo la data di scadenza. Non usare il prodotto se la confezione è danneggiata. In caso di manifestazioni anomale risciacquare la zona con acqua fredda.
Formato
Flacone da 50 ml.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.