CHELA FERR EASY 30BUST RASPBER
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 11/10/2019
Chela-Ferr
easy
Raspberry
Alimento a fini medici speciali ad alto contenuto di ferro assimilabile, in due forme molto ben tollerate (pirofosfato ferrico e chelato di amminoacido ferrico Ferrochel), al gusto di lampone. Il preparato è stato arricchito con vitamina C, che aumenta l'assimilazione del ferro. Il prodotto è destinato all'uso in situazioni in cui il corpo ha un'elevata richiesta di ferro.
Destinato alla gestione dietetica con raccomandazioni mediche riguardanti l'uso negli stati di : disturbo dell'assorbimento o ridotto assorbimento del ferro (che può verificarsi, tra l'altro, nella celiachia e nella pancreatite cronica), anemia da carenza di ferro, carenza di ferro nelle donne in gravidanza, causata da abbondante sanguinamento mestruale, donazione di sangue, perdita di sangue dovuta a intervento chirurgico, chemioterapia e alimentazione insufficiente (compreso l'uso di diete vegetariane, dimagranti o macrobiotiche sbilanciate), tosse cronica associata a condizioni di carenza di ferro, tosse associata all'uso di inibitori dell'enzima di conversione dell'angiotensina (ad es. captopril, enalapril, lysonopril), sindrome da deficit di attenzione-iperattività (ADHD). Il preparato può essere utilizzato anche per prevenire la carenza di ferro (ad es. gravidanza, forti emorragie mestruali, donazioni di sangue, chemioterapia e periodo perioperatorio).
Ingredienti
Zucchero, ferro (III) pirofosfato (ferro), aromi, maltodestrine; correttore di acidità: acido citrico; acido L-ascorbico (vitamina C), ferro (II) diglicinato (Ferrochel, chelato di aminoacidi TRAACS) (ferro); agente antiagglomerante: biossido di silicio.
Modalità d'uso
Chela-Ferr Easy può essere utilizzato come supplemento alla dieta del paziente (fonte di ferro) in adolescenti e adulti, in una porzione di 1 bustina al giorno. Nel caso di bambini sopra i 3 anni di età e in tutti i casi di gestione dietetica, le porzioni sono determinate da un medico. Chela-Ferr Easy va assunto dopo i pasti versando il contenuto di una bustina direttamente sulla lingua. La polvere può anche essere sciolta in una piccola quantità di succo o acqua.
Avvertenze
L'uso di determinati farmaci, compreso l'Allopurinolo, l'ipersensibilità a uno qualsiasi degli ingredienti del prodotto. Non superare la porzione di preparato consigliata per il consumo o determinata da un medico. Per i bambini usare con cautela. Questo prodotto non è destinato all'uso parenterale.
Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 28°C.
Validità a confezione integra: 36 mesi.
Validità dopo la prima apertura: 36 mesi.
Formato
Confezione da 30 bustine.
Peso netto: 45 g.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.