CHAPARAT BLOCCO ESCA SICURA TO
5,50 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 17/05/2022
Contenitore con esca rodenticida
Stazione di avvelenamento "usa e getta" da interno conforme alle norme per la distribuzione di esche topicide. Contiene brodifacoum 0,0025%; denatonio benzoato 0,001%. L'elevata appetibilità rende l'esca contenuta all'interno efficace contro tutte le specie di muridi quali Rattus rattus (ratto nero o dei tetti o ratto alessandrino), Rattus norvegicus (ratto grigio o delle fogne o pantegana o surmolotto), Mus musculus (topo domestico o sorcio), topi campagnoli e arvicole. Agisce per ingestione ed è sufficiente che il muride si cibi dell'esca anche una sola volta perché si esplichino gli effetti letali. La morte sopraggiunge in seguito alle emorragie interne nel giro di 6-10 giorni senza destare diffidenza negli altri componenti la colonia. Estremamente facile da usare, l'esca è inoltre molto sicura, a prova di bambini in quanto il topicida si trova all'interno del blister sigillato. Ciò comporta una maggior sicurezza data dal fatto che l'esca non viene mai in contatto con le mani ed una volta usata si getta con l'intero blister.
Modalità d'uso
Basta togliere le linguette in modo da consentire l'ingresso dei topi e posizionarlo nella zona identificata. Una volta constatato che l'esca è stata mangiata, grazie alla confezione trasparente, si recupera la trappola e la si getta via.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Conservazione
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Blister sigillato preinnescato con esca topicida, monouso.
Cod. B7672
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.