CF NAIT 30CPR
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/02/2024
CF Nait
Integratore alimentare a base di estratti secchi e melatonina.
ESCOLZIA: pianta dalle note proprietà sedative. Gli alcaloidi contenuti agiscono sull’attività cardiaca, abbassandone la pressione, e sul sistema nervoso centrale promuovendo il rilassamento fisico e mentale.
PASSIFLORA: erba e fiori estratto secco ricco in flavonoidi, utile per calmare gli stati di eccitazione nervosa, rilassa e distende coadiuvando il sonno; possiede infatti proprietà ipnoinducenti e antispastiche.
BIANCOSPINO: appartiene alla famiglia delle Rosaceae. La parte della pianta utilizzata ai fini terapeutici è costituita dalle sommità fiorite (foglie e fiori), contenenti flavonoidi (vitexina, iperoside, proantocianidine ed epicathechina, ammine e triterpeni, acido crategolico). Il biancospino possiede una modesta azione sedativa centrale ad opera delle proantocianidine.
VALERIANA: appartiene alla famiglia delle valerianaceae ed è tradizionalmente ritenuta una pianta ad attività sedativa ed ipnotica non tossica. I costituenti chimici presenti negli estratti, in particolare le componenti idrofile quali gli acidi valerenici, sono responsabili dell’attività tranquillizzante, attività ansiolitica e sedativa sul SNC, per azione specifica sui recettori per le benzodiazepine (le componenti lipofile quali i valepotriati), e sui recettori per il GABA (acido gamma-aminobutirrico).
MELATONINA: è un ormone secreto prevalentemente da una piccola ghiandola presente nel cervello, chiamata ghiandola pineale o epifisi; ha la funzione di regolare il sonno e la sua assunzione contribuisce a contrastare i disturbi legati all’insonnia o al jet lag.
Ingredienti
Estratto secco di escolzia erba (Eschscholzia californica Cham.) titolato allo 0,8% in protopine; agente di carica: cellulosa microcristallina E460; estratto secco di passiflora erba con fiori (Passiflora incarnata L.) titolato al 3,5% in vitexina, estratto secco di Biancospino fiori e foglie (Crataegus laevigata (Poir.) DC. sin. Crataegus oxyacantha auct. e Crataegus monogyna Jacq.) titolato all’1,5% in vitexina-2-ramnoside, estratto secco di valeriana radice (Valeriana officinalis L.) titolato allo 0,8% in acidi valerenici; agenti di carica: fosfato dicalcico E341, carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468; anti-agglomeranti: biossido di silicio E551, sali di magnesio degli acidi grassi E470b; melatonina micellare (melatonina, lecitina di girasole, gomma da acacia).
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | per 1 compressa |
Escolzia erba e.s. di cui protopine | 300 mg 2,4 mg |
Passiflora erba con fiori e.s. di cui vitexina | 120 mg 4,2 mg |
Biancospino fiori e foglie e.s. di cui vitexina-2-ramnoside | 120 mg 1,8 mg |
Valeriana radice e.s. di cui acidi valerenici | 100 mg 0,8 mg |
Melatonina | 1 mg |
Modalità d'uso
Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore.
Validità confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
30 compresse.
Peso netto: 27 g.
Cod. 1471NA
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.