CERVITEC GEL 50G
18,45 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/08/2022
Cervitec Gel
Gel per l'igiene orale, consigliato:
-per la cura e come supporto nella terapia in caso di gengiviti, mucositi, stomatiti da protesi;
-per la cura e come supporto nella terapia in caso di parodontiti e perimplantiti;
-per la profilassi della carie nei gruppi a rischio;
-per la riduzione dell'attività batterica;
-contro l'alitosi;
-per la cura e l'umidificazione delle mucose.
Modalità d'uso
Secondo necessità, Cervitec Gel può essere applicato:
-direttamente sulle gengive, mucose, lingua e denti oppure il lato interno del restauro protesico rimovibile;
-sullo spazzolino interdentale, sullo scovolino interdentale ed utilizzato quindi per pulire gli spazi interdentali di denti o apparecchi ortodontici, protesi dentale fissa (per esempio ponti o impianti);
-per la pulizia dei denti continuando a pulire i denti 1 volta al giorno con il consueto dentifricio;
-sul bite lasciandolo agire per 5-10 minuti 1-2 volte al giorno. Consigliato per 2-14 giorni ogni 3-4 mesi.
Avvertenze
In caso di utilizzo per oltre 4 settimane non si riscontrano decolorazioni dei denti o alterazioni del senso del gusto.
Non risciacquare dopo l'uso. In tal modo si favorisce l'effetto di Cervitec Gel.
Contiene fluoruro di sodio. Contenuto di fluoro: 900 ppm.
Per bambini fino a 6 anni: utilizzare soltanto quantità di gel della dimensione di un pisello. Per evitare un'eccessiva ingestione di gel, sorvegliare durante la pulizia dei denti. In caso di ulteriore assunzione di fluoruro, consultare l'odontoiatra o il medico.
Conservare fuori dalla portata di bambini.
Questo prodotto è stato sviluppato unicamente per un utilizzo in campo dentale. Il suo impiego deve avvenire solo seguendo le specifiche istruzioni d'uso del prodotto. Il produttore non si assume alcuna responsabilità per danni risultanti dalla mancata osservanza delle istruzioni d'uso o da utilizzi diversi dal campo d’applicazione previsto per il prodotto. L'utilizzatore è responsabile per la sperimentazione del materiale per un impiego non esplicitamente indicato nelle istruzioni d'uso.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità post-apertura: 12 mesi.
Formato
Disponibile in tubo da 20 g e 50 g.
Cod. 683125AN, 683123AN
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.