CASA JARDIN MOSCHE/ZANZARE
5,64 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 31/07/2023
casa
jardin
MOSCHE
e ZANZARE
DescrizioneInsetticida-aracnicida aerosol a base di Piretro.
Uccide rapidamente tutti gli insetti: mosche e zanzare, scarafaggi, formiche, pulci, cimici e ragni nelle case, in ospedali, alberghi, ristoranti, mense, negozi, mezzi di trasporto (esclusi aerei), stabilimenti, aziende agricole; grazie all’effetto paralizzante del Piretro è anche efficace contro vespe e vespai, minimizzando così i rischi di punture per l’operatore.
Modalità d'uso
Per il controllo degli insetti striscianti, la bombola è munita di una cannuccia, che va asportata per nebulizzare nell’aria contro mosche e zanzare.
Contro insetti volanti: nebulizzare nell’aria dirigendo il getto verso l’alto: 3-5 secondi ogni 30 metri cubi di spazio.
Contro i ragni e cimici: nebulizzare il prodotto verso i target da una distanza minima di 20 cm per circa 1 secondo.
Vespe e loro nidi: erogare il prodotto in modo uniforme sul nido da trattare, da una distanza minima di 2 metri; per nidi di piccole dimensioni è sufficiente anche meno di 1 secondo di erogazione.
Contro insetti striscianti: dirigere la cannuccia in modo da penetrare nelle fessure, crepe, angoli, sotto i lavelli e cucine, dietro ai frigoriferi, ecc. dove normalmente si annidano scarafaggi ed altri insetti.
Componenti
100 g di prodotto contengono:
Chrysanthemum cinerariaefolium estratto da fiori aperti 0,40 g;
e maturi di Tanacetum cinerariifolium ottenuto con anidride carbonica supercritica (pari a estratto di piretro 50%: 0,80 g) (CAS n° 89997-63-7);
Piperonil Butossido (CAS n° 51-03-6) 3,00 g;
Coformulanti q.b. a 100 g.
Avvertenze
Aerosol estremamente infiammabile. Contenitore pressurizzato: può scoppiare se riscaldato. Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. Contiene Chrysanthemum cinerariaefolium, estratto. Può provocare una reazione allergica. EUH066 L’esposizione ripetuta può provocare secchezza o screpolature della pelle. CONSIGLI DI PRUDENZA: Tenere fuori dalla portata dei bambini. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. Non perforare né bruciare, neppure dopo l’uso. Non disperdere nell'ambiente. Indossare guanti/indumenti protettivi/Proteggere gli occhi/Proteggere il viso. Raccogliere il materiale fuoriuscito. Proteggere dai raggi solari. Non esporre a temperature superiori a 50°C/122°F. Smaltire il prodotto e il recipiente in conformità alla regolamentazione nazionale.
Non usare il prodotto in quantità eccessiva od impropria. In ambienti di normali dimensioni non superare l’erogazione di 4-5 secondi. Ripetere il trattamento solo quando necessario e dirigere il getto verso l’alto, lontano dalle persone. Se il prodotto viene usato in luogo ove si soggiorna lungamente o nelle camere da letto è bene aerare il locale prima di soggiornarvi nuovamente.
Avvertenze - Non contaminare durante l’uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne. Evitare d’inalare direttamente il getto e di spruzzarlo negli occhi.
Conservazione
Validità a confezionamento integro: 48 mesi.
Formato
Flacone da 300 ml.
Cod. 4100000
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.