CASA JARDIN INSETTICIDA PIANTE
11,55 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 31/07/2023
casa
jardin
INSETTICIDA
DescrizioneInsetticida di contatto ad azione rapida a base di piretrine che protegge le piante fiorite (come rosa, azalea, begonia, geranio, ortensia, oleandro), le piante verdi (come ficus, dracaena, filodendro, felce) e le piante ornamentali in genere coltivate in appartamento, dall’azione dannosa di insetti come afidi, aleurodidi (mosca bianca) e lepidotteri defogliatori.
Modalità d'uso
Agitare bene prima dell’uso ed irrorare la pianta ad una distanza di 40-50 cm. I trattamenti devono essere eseguiti bagnando uniformemente le piante al manifestarsi delle infestazioni, senza giungere a far gocciolare le foglie. Se necessario, ovvero se l’infestazione persiste, ripetere il trattamento, fino ad un massimo di 3 trattamenti, rispettando un intervallo minimo di 7 giorni tra un’applicazione e l’altra. Pericoloso per le api. Per proteggere api, bombi, farfalle o altri insetti impollinatori: non utilizzare su piante all’aperto (balcone o giardino). Non utilizzare insieme ad altri prodotti fitosanitari né con coadiuvanti di prodotti fitosanitari, con fertilizzanti, corroboranti o altri prodotti per la cura delle piante. Aerare sufficientemente il locale prima di soggiornarvi. Evitare il contatto con la vegetazione trattata, con particolare riguardo a bambini e altri soggetti vulnerabili quali, ad es. le donne incinte o in allattamento e gli anziani.
Componenti
100 g di prodotto contengono: piretrine pure 0,20 g (=2,0 g/L), coformulanti q.b. a 100 g.
Avvertenze
Tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. Per evitare rischi per la salute umana e per l'ambiente, seguire le istruzioni per l'uso.
CONSIGLI DI PRUDENZA
In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l’etichetta del prodotto. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non mangiare, né bere, né fumare durante l'uso. Non disperdere nell’ambiente. Raccogliere il materiale fuoriuscito. Smaltire il prodotto e il recipiente in conformità alla regolamentazione nazionale.
Per evitare o limitare la conservazione domestica di prodotti potenzialmente pericolosi, con rischio di danni accidentali a persone o all’ambiente, non acquistare quantitativi eccedenti il proprio fabbisogno.
n caso di contatto con la cute o gli occhi lavare abbondantemente la parte. In caso di ingestione accidentale o di malessere consultare il medico mostrando l’etichetta. INFORMAZIONI PER IL MEDICO - Sintomi: bloccano la trasmissione nervosa iperstimolando pre-post sinapticamente le terminazioni neuronali. Particolare sensibilità da parte di pazienti allergici ed asmatici, nonché dei bambini. Sintomi a carico del SNC: tremori, convulsioni, atassia, irritazione delle vie aeree: rinorrea, tosse, broncospasmo e dispnea; reazioni allergiche scatenanti: anafilassi, ipertermia, sudorazione, edemi cutanei, collasso vascolare periferico. In caso di contatto con la pelle: lavare abbondantemente con acqua e sapone. In caso di contatto con gli occhi: lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico. In caso di ingestione: non provocare assolutamente vomito. RICORRERE IMMEDIATAMENTE A VISITA MEDICA. In caso di inalazione: portare l’infortunato all’aria aperta e tenerlo al caldo e a riposo. Terapia: sintomatica e di rianimazione. Avvertenza: consultare un Centro Antiveleni.
Conservare nel contenitore originale ben chiuso, in armadietto chiuso a chiave in luogo fresco ed asciutto, che non sia accessibile ai bambini e agli animali domestici. Conservare lontano da alimenti, bevande e mangimi per animali. Si consiglia l'uso di guanti impermeabili. Manipolare ed aprire la confezione con cautela. Evitare l’inalazione e ogni tipo di contatto diretto. Non mangiare né bere né fumare durante l’impiego del prodotto.
Conservazione
Conservare in luogo fresco, al riparo dalla luce e da foni di calore.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Flacone da 400 ml.
Cod. 4100025
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.