CARTILAGEN COLLAGEN 10FL 50ML

24,50 €

Prezzo indicativo

CARTILAGEN COLLAGEN 10FL 50ML

  • ATC: 4AA2F09
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 20/10/2022

Cartilagen
Collagen

Descrizione
Collagene e glucosammina aiutano a combattere i processi degenerativi a carico dell'apparato osteo-articolare, fornendo un rapido apporto di aminoacidi alla matrice organica dell'osso e il sostegno necessario alla sua componente inorganica. L'associazione dei due componenti contribuisce alla sintesi e al mantenimento degli elementi costitutivi dell'osso e delle cartilagini fornendo il nutrimento necessario per il trofismo osteo-articolare.
Nel preparato, il collagene agisce in sinergia con N-acetil-glucosammina (NAG), precursore attivo nella sintesi di acido ialuronico, e con un mix di Vitamine e Sali minerali che contribuiscono al miglioramento del tessuto connettivo ed alla protezione cellulare dallo stress ossidativo.

Proprietà
-Collagene: migliora l'integrità, l'elasticità, la rigenerazione di articolazioni, cartilagini, pelle e ossa.
-Acetil-glucosammina: coadiuva il trattamento della degenerazione delle articolazioni dovuta all'artrosi contribuendo alla sintesi di acido ialuronico.
-Vitamina C: svolge un ruolo fondamentale nell'idrossilazione delle proline durante la maturazione del collagene.
-Vitamina D: contribuisce al mantenimento di ossa e funzione muscolare.
-Vitamina E: contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
-Vitamina B2: contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento, e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
-Rame: contribuisce al mantenimento di tessuti connettivi sani.

Ingredienti
Collagene, acetil-glucosammina, vitamina C, vitamina D, vitamina E, vitamina B2, rame.

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 shot al giorno, preferibilmente al mattino. Agitare prima dell'uso.

Conservazione
Validità a confezionamento integro: 3 anni.

Formato
Confezione da 10 shot da 50 ml in astuccio con foglietto illustrativo.

Cod. CDV07

Bibliografia
QA.Dar, E.Schott et al. Daily oral consumption of hydrolyzed type 1 collagen is chondroprotective and anti-inflammatory in murine posttraumatic osteoarthritis PLOS ONE https:/doi.org/10.1371/journal.pone.0174705 April 6, 2017.
Dar QA et al Oral hydrolyzed type 1 collagen induces chondroregeneration and inhibits synovial inflammation in murine posttraumatic osteoarthritis. Osteoarthritis and Cartilage 24 (2016) S63-S534.
Asserin J et al The effect of oral collagen peptide supplementation on skin moisture and the dermal collagen network: evidence from an ex vivo model and randomized, placebo-controlled clinical trials. J.Cosm Dermatology 14 (2015) 291-301.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.