CARE FOR YOU SALV PERIOCUL 14P
16,50 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 22/03/2024
CARE
for you
SALVIETTE PERIOCULARI DETERGENTI
Salviette perioculari detergenti, restituiscono benessere agli occhi stanchi ed affaticati di adulti e bambini, alleviando la sensazione di bruciore.
Sono indicate per l'igiene quotidiana della pelle particolarmente delicata e sensibile di palpebre, ciglia e zona perioculare. Svolgono un'attività detergente, rinfrescante ed emolliente.
Le salviette sono consigliate:
- in presenza di irritazioni dovute a fattori esterni (sole, vento, aria secca/condizionata, polveri e pollini);
- secchezza e arrossamento degli occhi dovuti a sforzi prolungati della vista;
- affaticamento da schermi video o notti insonni.
Grazie all'estratto di Euphrasia, forniscono un'effetto decongestionante, rinfrescante ed idratante, donando freschezza e brillantezza allo sguardo.
L'acqua di fiordaliso (Centaurea cyanus) aiuta a levigare la pelle e disintossica l'epidermide dalle sostanze nocive presenti nell'aria.
Inoltre, donano tono alla pelle del contorno occhi, distendendo i segni dello stress e dell'affaticamento.
Il prodotto rispetta in maniera ottimale l'equilibrio del film idrolipidico della pelle.
Oftalmologicamente testato e consigliato anche per portari di lenti a contatto.
Modalità d'uso
1. Dopo aver pulito accuratamente le mani, aprire la bustina ed estrarre la garza.
2. Applicare la garza, tenendo l'occhio chiuso, massaggiando delicatamente con piccoli movimenti circolari in modo da permette un'adeguata detersione, rimuovendo residui di secrezioni, croste, prodotti cosmetici ed eventuali depositi di altro tipo (polveri, pollini, ecc.) da palpebre, ciglia e zona perioculare.
3. Sono sufficienti due applicazioni quotidiane (mattina e sera).
4. Non è necessario risciacquare.
Componenti
Aqua, pentylene glycol, glycerin, trideceth-8, Centaurea cyanus water, Euphrasia officinalis flower/leaf/stem water, sodium chloride, hydroxyacetophenone, PEG-40 hydrogenated castor oil, phenoxyethanol, disodium phosphate, disodium EDTA, bisabolol, sodium phosphate.
Avvertenze
Non utilizzare in caso di incompatibilità verso qualsiasi componente del prodotto. Non utilizzare in caso di bustina non integra o aperta. Le garze sono monouso. Non riutilizzare. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Per evitare il rischio di contaminazioni, utilizzare una garza per ogni occhio. Non applicare direttamente nell'occhio. Uso esterno.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Non usare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Formato
14 garze monouso.
Cod. 170048
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 18/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.