CARDIONUTRA 20 STICK
24,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 30/01/2017
CARDIONUTRA
Integratore alimentare a base di Coenzima Q10, Magnesio, Silimarina, Vitamina E, Tiamina, Acido Folico, Vitamina B12.Trova impiego come adiuvante:
- scompenso cardiaco
- dolori miopatici da statine
- recupero muscolare post esercizio fisico intenso
- fibromialgie.
Il Coenzima Q10 contribuisce alla riduzione del rischio cardiovascolare esercitando un ruolo chiave nella fosforilazione ossidativa a livello mitocondriale.
Il Magnesio contribuisce alla riduzione di stanchezza e fatica, al bilancio degli elettroliti, alla normale funzionalità muscolare e nervosa, alla normale sintesi proteica e alle normali funzioni fisiologiche dell'organismo. Riduce inoltre gli effetti collaterali a livello muscolare (dolori, crampi muscolari) dovuti all'inibizione dell'enzima HMGCoA-reduttasi responsabile della sintesi endogena del colesterolo, in pazienti in terapia statinica.
La Silimarina esercita effetti favorevoli la detossicazione epatica. Presenta un'attività antiossidante (famiglia flavolignani) e rigenerativa degli epatociti.
La Vitamina E è un potente antiossidante, riduce lo stress ossidativo e la perossidazione lipidica. Inoltre esercita un effetto stabilizzante sul Coenzima Q10, migliorandone il profilo farmacocinetico.
La Tiamina contribuisce alla normale funzionalità del cuore, al metabolismo energetico e alle normali funzioni fisiologiche dell'organismo.
L'Acido Folico e la Vitamina B12 contribuiscono al normale metabolismo dell'omocisteina, importante marcatore di rischio cardiovascolare, attraverso l'intervento come cofattori nella reazione di rimetilazione dell'omocisteina a metionina.
Modalità d'uso
Assumere 1 stick al giorno, preferibilmente durante i pasti.
Nello scompenso cardiaco e nella prevenzione/trattamento dei dolori miopatici si consigliano cicli da 8-12 settimane di trattamento intervallati da 4 settimane di sospensione.
Nello sportivo si consigliano cicli da 4 settimane orientati nei periodi di maggiore sforzo ed attività fisica, intervallati da 2-4 settimane di sospensione.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico o del farmacista.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno o più ingredienti, in gravidanza ed in allattamento.
Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di umidità e di calore.
Validità a confezione integra: 36 mesi.
Formato
Scatola contenente 20 stick.
Cod. 06
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.