CAMICE TNT POLIPROPILENE 1PZ
5,60 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/01/2021
CAMICE MONOUSO IN TNT
Dispositivo di Protezione Individuale (OPI) di Categoria 1. È leggerissimo e confortevole. È conforme alla normativa tecnica europea EN 13688:2013 e rispondente al Regolamento UE/2016/425. Il camice è monouso non riutilizzabile, realizzato con progettazione semplice e destinato a proteggere l'utilizzatore mediante il contenimento ed il filtraggio di particelle di sporcizia presenti nell'ambiente. Il modello MAC-III-FC, non essendo sterile, non va utilizzato in sale operatorie o in altre applicazioni del genere.
I camici MAC-III-FC Sono costituiti da 1 strato di polipropilene "spunbonded" da 30 g/mq. Non sono presenti fibre di vetro.
-Corpo: in un unico pezzo di forma rettangolare adeguatamente sagomato in corrispondenza del collo, dei giro manica e delle spalle. Le spalle sono assemblate tramite cucitura. Chiusura posteriore per sovrapposizione tramite cintura e laccetto al collo. Il margine superiore del camice è rifinito con profilo alto cm 1 circa lasciato libero alle estremità (lunghezza totale profilo 150 cm circa); le estremità del profilo sono lasciate libere per consentire all'utilizzatore di allacciare il capo tramite "annodatura" intorno al collo. Tale profilo è ricavato ripiegando su sé stesso un tratto dello stesso materiale di cui è composto il corpo.
-Maniche: realizzate in un unico pezzo di forma trapezoidale chiuso su sé stesso a formare un cono assemblato tramite cucitura eseguita superiormente in prosecuzione dalla cucitura di assemblaggio delle spalle. Ciascuna manica è assemblata al corpo tramite cucitura ed è rifinita con elastico alto 7 mm circa applicato al fondo, lungo il lato libero (circonferenza approssimativa fondo maniche ad elastico a riposo 18 cm).
-Cintura: un ulteriore profilo lungo 158 cm circa ed aventi le medesime caratteristiche di quello indicato sopra, è applicato in corrispondenza del fianco sinistro tramite cucitura lunga 4 cm circa eseguita a 23 cm circa dalla base del giromanica per consentire all'utilizzatore di allacciare il capo tramite "annodatura" intorno alla vita.
Il dispositivo fornisce le prestazioni previste secondo le indicazioni progettuali prescritte ed è realizzato in modo che, in normali condizioni d'uso, sia adatto alla sua destinazione d'uso, essendo sicuro ed efficace. Non compromette la sicurezza e la salute degli utilizzatori e di altre persone, fermo restando che gli eventuali rischi associabili al suo utilizzo sono accettabili, considerati i benefici previsti, e compatibili con lo stato dell'arte generalmente riconosciuto, senza compromettere il rapporto rischi-benefici.
Composizione
100% polipropilene.
Avvertenze
Eseguire correttamente le operazioni di applicazione e rimozione del dispositivo. Evidenziare e segnalare qualsiasi eventuale incidente in relazione al dispositivo. Lo smaltimento del dispositivo utilizzato deve essere effettuato secondo le normative vigenti e in modo appropriato da evitare contatti inavvertiti da parte di altre persone.
Conservazione
Conservare in un luogo asciutto, possibilmente all'interno della sua confezione. Non esporre al sole e a fonti di calore. Evitare lo stoccaggio in luoghi polverosi.
Formato
Confezione da 1 pezzo.
Cod. SAN 492
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.