CALRE GRAIN GTT 50ML
11,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/10/2001
Cal-Re Grain
GOCCEIndicazioni:
il composto, per la peculiarità delle piante utilizzate, é particolarmente indicato nella eliminazione dei calcoli renali e nella riduzione delle recidive tipiche della diatesi calcolotica.
La scelta di questi fitoterapici in caso di calcolosi renale, é determinata dall'azione differente che ogni pianta esercita su tutto l'apparato renale. Azione diuretica, antisettica, antinfiammatoria, riduttrice dei calcoli, rivitalizzante della funzionalità renale. La vera utilità del composto é data dalla unione delle diverse azioni che, in sinergia, determinano un "input" di modifica a tutte le funzioni renali. Viene così facilitata l'eliminazione dei depositi calcarei, ostacolandone l'insorgenza di eventuali fenomeni flogistici ed infettivi.
Modalità d'uso:
- fase acuta: 40 gocce 3 volte al giorno lontano dai pasti in abbondante acqua calda oligominerale;
- fase cronica: 40 gocce 2 volte al giorno (la mattina a digiuno e a metà pomeriggio) in abbondante acqua calda oligominerale.
Caratteristiche:
- Spaccapietra: é impiegata con successo nella oliguria (eliminazione della quantità di urina nelle 24 ore), disuria (difficoltosa eliminazione di urina), nella calcolosi dei reni e della vescica.
- Robbia: azione in caso di litiasi urinaria fosfatica, agendo sul bacinetto urinario e sull'uretere grazie ai glucosidi antrachinonici che, legandosi al calcolo stesso, ne modificano la struttura chimica facilitandone l'eliminazione.
- Uva Ursina: caratterizzata da una azione astringente, diuretica e antisettica; non frantuma i calcoli ma stimola la vitalità del rene favorendo l'eliminazione della renella e dei piccoli calcoli. É il rimedio elettivo in caso di infiammazioni delle vie urinarie ed interviene nel contrastare anche la nefrolitiasi.
- Verga d'Oro: azione astringente, cicatrizzante, diuretica e antisettica a livello delle vie urinarie. Particolarmente indicata nei casi di colibacillosi, cistiti, cistopieliti, litiasi uriche e gotta.
- Gramigna: favorisce un'azione rinfrescante, antinfiammatoria, depurativa, antisettica e diuretica; particolarmente indicata in casi di gotta, cisti alla vescica, cistite cronica e calcoli renali.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 18/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.