CALMA COMPLETO BOTTIGLIA 150ML
19,50 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/02/2023
Calma
Alternativa all'allattamento al seno per le madri che desiderano alimentare i propri bambini con latte materno estratto.
- Permette ai neonati di mantenere il loro naturale comportamento di suzione appreso al seno.
- I neonati possono alimentarsi, respirare e fare pause regolarmente.
- Supporta un facile passaggio dal seno alla soluzione di alimentazione e viceversa.
- Una singola misura è sufficiente per tutto il periodo dell'allattamento, proprio come in natura.
- L'unica soluzione di alimentazione per il tuo bambino.
Con questo prodotto i bambini non devono modificare il proprio comportamento di alimentazione naturale. Sia nell'allattamento al seno sia con il prodotto, il latte fuoriesce se il bambino applica il vuoto.
Destinato all’alimentazione con latte materno per i bambini sani nati a termine. Non raccomandato per l’uso con il latte in polvere.
Modalità d'utilizzo
- Seguire le istruzioni per la pulizia.
- Non utilizzare Calma quando si dorme o si è troppo assonnati.
- Si tratta di un prodotto monopaziente. L’uso da parte di più persone può esporre a rischi per la salute.
- Per la pulizia, usare esclusivamente acqua potabile. - Non pulire il prodotto con oggetti taglienti o duri come spazzole, stuzzicadenti o unghie affilate.
- Se si utilizza una lavastoviglie per pulirlo, i componenti potrebbero scolorirsi. Ciò non ha effetti sul funzionamento.
- Per evitare contaminazioni, non toccare la parte interna dei componenti dopo la pulizia.
- Conservare in una sacca o in un contenitore pulito e traspirante, oppure in un panno di stoffa o di carta pulito e traspirante fino all’utilizzo successivo.
- Per motivi igienici raccomandiamo di sostituire il prodotto dopo 3 mesi.
Dopo ogni uso:
- Smontare il prodotto nei singoli componenti.
- Risciacquare tutti i componenti con acqua fredda (20 °C circa), quindi pulirli delicatamente con abbondante acqua saponata tiepida (30 °C circa). Risciacquare di nuovo con acqua fredda (20 °C circa) per 10-15 secondi.
- Asciugare tutti i componenti con un panno pulito o lasciarli asciugare su un panno pulito.
- In alternativa alle operazioni precedenti, è possibile pulire il prodotto in lavastoviglie. In questo caso, posizionare i componenti nel cestello superiore o nello scomparto per le posate.
Operazioni da effettuare:
- Estrarre e conservare il latte materno (vedere le linee guida per la conservazione).
- Montare il prodotto come descritto di seguito.
- Scaldare il latte materno in una bottiglia per il latte con il tappo multifunzione Calma applicato. È possibile applicare il prodotto su qualsiasi bottiglia di "Medela". Scaldare il latte a una temperatura massima di 37 °C.
- Posizionare il prodotto sulla bottiglia poco prima di iniziare la somministrazione del latte.
Formato
Pezzo singolo con capacità da 150 ml.
Cod.0080191
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.