CAFFE' DECALIGHT 10CPSX5,5G
5,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 17/10/2019
DERSUT
decalight
In questo caso, quindi, alla deceratura si aggiunge il processo di decaffeinizzazione del caffè crudo che utilizza un solvente organico, di purezza atta all'uso alimentare, che intervenendo come "coadiuvante tecnologico" non determina alcuna reazione chimica nel chicco, ma ha la sola funzione di sciogliere la caffeina e di estrarla fisicamente dal caffè.
Il risultato è un prodotto di qualità, più digeribile e più leggero, che mantiene inalterate le sue caratteristiche organolettiche e soprattutto conserva intatti l'aroma e il gusto pieno del caffè intero.
Il tenore di caffeina è non superiore allo 0,10% (D.M. 20.05.1976 e successive modifiche).
Il contenuto in cere del prodotto è non superiore al 30% di quello originario e l'umidità è inferiore al 5%.
Modalità d'utilizzo
Per tutti coloro che amano bere il caffè della moka, sono stati ideati i pratici pacchetti da 250 g di caffè macinato sottovuoto, affinché l'aroma del caffè rimanga tutto custodito all'interno.
Proprio per questo è importante che dopo ogni utilizzo il pacchetto venga sempre richiuso bene, possibilmente inserendolo a sua volta in un barattolo di latta o sottovuoto.
Ogni moka ha il suo stile ma il principio di funzionamento resta il medesimo: l'acqua contenuta nella base si scalda. La pressione del vapore a circa 2 atmosfere la spinge in alto attraverso il caffè macinato ed ecco che si diffonde un profumo delizioso in tutta la cucina.
Se possedete una moka nuova ricordatevi di avvinarla.
Lavatela la prima volta con acqua e bicarbonato, e preparate due volte il caffè (osenza berlo).
Per pulire la moka quotidianamente utilizzate solo acqua calda, mai detersivi.
Forse non tutti lo sanno, l'acqua è un elemento fondamentale nella preparazione del caffè, anche per quello preparato con la moka.
• È consigliabile utilizzare acqua minerale (in bottiglia) invece di quella del rubinetto, spesso troppo carica di calcare.
• Riempite la base della moka con acqua fredda fino al livello della valvola e non oltre, poi inserite il filtro.
• Riempite completamente il filtro di caffè macinato ma non pressate mai la miscela nel filtro; togliete l'eccesso delicatamente con la lama di un coltello.
• Assicuratevi che filtro e guarnizione di gomma siano al loro posto e poi avvitate strettamente le due parti della moka.
• Mettete la moka sul fornello ma non riempitela mai con acqua calda per accelerarne l'ebollizione. Per il caffè con moka il segreto è la lentezza. Preparate il caffè a fiamma bassa, per far salire gradualmente la temperatura. Questo permette un'estrazione più lenta e delicata ed eviterà di rovinare la guarnizione col calore.
• Non appena il caffè sale, togliete la moka dal fuoco poiché in questo modo s i estraggono solo le parti più nobili del caffè.
Disponibile anche in pratiche capsule compatibili con tutte le macchinette Nespresso.
Per le macchine Nespresso idrauliche e con un'elettronica più sofisticata (tipo U), oppure quelle di ultimissima generazione (tipo PRODIGIO o similari), il funzionamento è sempre ottimo, potrebbe solo prolungarsi il tempo della preinfusione.
Una volta schiacciato lo start:
• inserite una capsula di "Caffè Light" o "Caffè DecaLight" all'interno della vostra macchinetta Nespresso e richiudete.
• Posizionate quindi una tazzina sotto l'erogatore;
• Premete il pulsante corrispondente alla quantità di caffè desiderata.
Componenti
40% Arabica - 60 % Robusta di buona qualità.
La miscela è creata con qualità sottoposte in precedenza a procedimento di decaffeinizzazione e deceratura (estrazione delle cere) con solvente organico.
Valori nutrizionali | per 100 g |
Energia Umidità Proteine Lipidi Carboidrati Sodio Ceneri Potassio Ferro Calcio Fosforo | 1790 kJ/424 kcal 2,07 g 14,5 g 9,94 g 69,1 g 11 mg 4,25 g 20500 mg 33,6 mg 1110 mg 2120 mg |
Conservazione
Il prodotto ha una validità di 18 mesi per il formato da 250 g macinato sottovuoto, e di 24 mesi per le capsule compatibili.
Formato
Capsule: 10 x 5,5 g
Cod. DE 0841
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.