BONIRAT BIOCIDA TOPICIDA 200G

4,50 €

Prezzo indicativo

BONIRAT BIOCIDA TOPICIDA 200G

  • ATC: 7MA2C
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 15/04/2013

Bonirat
PASTA PLUS

Presidio Medico Chirurgico.
Esca pronta all’uso per il controllo di topi e ratti, efficace anche dopo una singola ingestione. La morte dei roditori avviene dopo pochi giorni dall’ingestione (3-5) senza destare alcun sospetto verso l’esca da parte degli altri componenti della colonia. Contiene una sostanza amaricante (Denatonio Benzoato) atta a ridurre il rischio di ingestione accidentale da parte di bambini e di animali non bersaglio. Esca rodenticida formulata con una tecnologia esclusiva e brevettata (Bocconcino Plus) che associa i cereali al formulato in pasta fresca rendendola particolarmente appetibile ad ogni specie di roditore. Può essere utilizzato per il controllo d’infestazioni da topi e ratti.

Modalità d'uso
Può essere utilizzato per derattizzazioni all’interno di abitazioni, cantine, garage, ripostigli e giardini di proprietà.
Con l’aiuto di guanti di protezione e di adeguati contenitori a prova di manomissione, disporre le esche dove vi siano segni di presenza dei roditori, come ad esempio nei pressi di tane, lungo i loro camminamenti e punti d’alimentazione. Accertarsi sempre che le esche siano adeguatamente protette dai bambini e dagli animali non bersaglio, come animali domestici o uccelli.
Dosi d’impiego: Per infestazioni da ratti, utilizzare per ogni punto esca fino a 100 g ogni 10 metri, riducendo tale spazio 5 metri in caso di forti infestazioni.
Per infestazioni da topi, utilizzare per ogni punto esca fino a 50 g ogni 10 metri, riducendo tale spazio a 5 metri in caso di forti infestazioni.
Effettuare regolari ispezioni delle esche (ogni 3 o 4 giorni) e rimpiazzare quelle consumate, danneggiate dall’acqua o contaminate dalla sporcizia. Cambiare posizione a quei punti esca rimasti integri. Il periodo di trattamento può considerarsi concluso quando le esche non sono più consumate. Per evitare una re-infestazione è importante pulire l’area trattata da fonti di alimenti e rendere inaccessibili tutti quei luoghi in cui i roditori possono nascondersi o cercare rifugio.

Componenti per 100 g
Difenacoum puro (N° CAS 56073–07–5) 0,005 g; sostanze appetibili e adescanti q.b. a 100 g.

Formato
Pasta fresca singolarmente confezionata in bustine di carta filtro da 10 g in busta da 200 o 500 g.

Cod. 104550 / 104555

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.