BLS 670 MASCHERINA FFP2 20PZ

20,00 €

Prezzo indicativo

BLS 670 MASCHERINA FFP2 20PZ

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 15/04/2021

BLS 670
MASCHERINA FFP2

Descrizione
Dispositivo di Protezione Individuale di Categoria III. Monouso.
Standard EN 149:2001 + A1:2009
Efficienza filtrante >94%
Forma piatta. Bardatura costituita da due elastici. Ferretto stringinaso posto internamente tra gli strati di materiale e morbida guarnizione di tenuta per assicurare un’ottima adattabilità ad ogni tipo di volto. Marcatura NR per indicare che i facciali filtranti sono monouso. Marcatura D per indicare che i facciali hanno superato la prova con polvere di Dolomite e quindi offrono un elevato grado di efficienza filtrante anche in ambienti particolarmente polverosi.
Destinato agli operatori sanitari che necessitano di una protezione superiore rispetto ai normali facciali filtranti, qualora sia richiesta la filtrazione di particelle di dimensioni inferiori al micron. Il dispositivo riduce i rischi di una potenziale esposizione ad aerosol solidi e liquidi non volatili presenti nell’aria, assicurando la protezione individuale delle vie aeree superiori da agenti biologici.
Privo di lattice e ftalati.

Componenti
Stringinaso: plastica rinforzata.
Guarnizione di tenuta: schiuma espansa.
Elastici: gomma sintetica.
Fissaggio bardatura: punti metallici.

Avvertenze
L’utilizzatore deve essere addestrato al corretto utilizzo del dispositivo prima dell’impiego. Il facciale filtrante non protegge da gas e vapori per i quali è necessario l’impiego di dispositivi adeguati (semimaschere e maschere intere con filtri antigas). Non usare in ambiente con insufficiente contenuto di ossigeno (<17%). Non usare quando le concentrazioni del contaminante sono immediatamente pericolose per la salute. Non usare per la fuga; In aree a rischio di esplosione attenersi alle norme relative.
Lasciare immediatamente l’area di lavoro se:
- la respirazione diventa difficoltosa;
- si avvertono senso d’angoscia e vertigini.
Non modificare o alterare in alcun modo il respiratore. Il respiratore va sostituito se è danneggiato, se la resistenza respiratoria diventa eccessiva o comunque al termine del turno di lavoro se il dispositivo è di tipo NR (max 8 ore). Si sconsiglia l’uso in presenza di alcune caratteristiche fisiche (barba o basette lunghe) che non permettono il contatto diretto tra il volto ed i bordi di tenuta del respiratore.

Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra 5°C e 40°C, con umidità relativa <60%.
Validità a confezione integra: 60 mesi.

Formato
Scatola da 20 pezzi.

Cod. 8006119

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.