BLEFARENE BABY SALVIETTE 30PZ

19,90 €

Prezzo indicativo

BLEFARENE BABY SALVIETTE 30PZ

  • ATC: 6AC2X
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/11/2023

Blefarene Baby

Descrizione
Morbida salvietta monouso, in cotone che, per i suoi componenti, è in grado di fornire un'attività umettante e detergente delle palpebre e delle ciglia.
Indicata per un'accurata detersione quotidiana della delicata zona perioculare. Valido anche nei casi di arrossamento del bordo palpebrale grazie alla sua azione lenitiva.
Testato sotto controllo pediatrico.

Modalità d'uso
Detersione quotidiana degli occhi: con mani ben pulite aprire la bustina ed estrarre la salvietta. Dispiegare completamente la salvietta e passarla delicatamente sul bordo palpebrale e sulle ciglia mantenendo l’occhio chiuso. In caso di secrezioni difficili da rimuovere, di interessamento del bordo palpebrale (congiuntiva, palpebre, regione perioculare) o occlusioni del canale lacrimale e` preferibile effettuare degli impacchi caldi umidi nella zona interessata. A tale scopo scaldare la bustina immergendola ancora sigillata per 3-5 minuti in acqua tiepida (40°C). Dopo averla riscaldata, aprire la bustina, estrarre la salvietta e mantenendola piegata massaggiare la zona interessata per 1-2 minuti tenendo l’occhio chiuso.
In caso di prurito o gonfiore delle palpebre e` preferibile eseguire degli impacchi freddi nella zona interessata per ottenere un effetto decongestionante. A tale scopo raffreddare la bustina in frigorifero almeno per 1 ora. Aprire la bustina ed applicare la salvietta mantenendola piegata nella zona interessata per 1-2 minuti, avendo cura di mantenere l’occhio chiuso.

Componenti
Aqua, lauryl glucoside, propylene glycol, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, sodium phosphate, 1,2- hexanediol, topheryl acetate, oleyl alcohol, Zanthoxylum bungeanum fruit extract, Chamomilla recutita extract, Centaurea cyanus flower extract, glycerin, disodium phosphate, disodium EDTA, hydroxyacetophenone, citric acid.

Avvertenze
Si consiglia di lavarsi bene le mani prima dell'uso. Sospendere in caso di fenomeni irritativi evidenti o di ipersensibilità al prodotto, consultando il proprio medico qualora i sintomi persistessero. Seguire attentamente le istruzioni del medico oculista, in caso di stati infettivi non utilizzare la stessa garza per entrambi gli occhi. In caso di riutilizzo può essere veicolo di infezioni. La funzionalità e la sicurezza del prodotto sono garantiti esclusivamente dall'integrità della confezione. Non utilizzare in caso di una nota incompatibilità verso qualsiasi componente del prodotto.
In caso di impacchi caldi o freddi utilizzare la salvietta seguendo le modalità d'uso. La salvietta una volta scaldata va utilizzata per l'impacco entro pochi minuti oppure deve essere gettata. Non usare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non utilizzare in caso di bustina non integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Uso esterno. Non risciacquare dopo l'uso.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Confezione da 30 salviette monouso in cotone.

Cod. JPBLE15

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.