BIOZONO AIR 10L USO PROFESSION

244,00 €

Prezzo indicativo

  • ATC: 7MA2A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 09/05/2020

BIOZONO AIR

Descrizione
Prodotto a base di perossidi e peracidi stabilizzati, arricchito con benzalconio cloruro per la sanitizzazione ambientale di superfici.
Grazie all'azione sinergica dell'ossigeno, di perossidi e peracidi stabilizzati, e dei sali quaternari di ammonio, esercita una forte azione sanificante agendo sia sui batteri Gram positivi e Gram negativi, su virus, spore ecc.
Una volta evaporata la fase acquosa, BIOZONO AIR lascia una leggerissima pellicola di benzalconio cloruro in grado di proteggere per lungo tempo la superficie da batteri.
Ad uso professionale.

Modalità d'uso
Preparare una soluzione al 2,5% e irrorare l'ambiente o la superficie, nebulizzando con apposita apparecchiatura.
Per la purificazione dell'aria ambientale si consigia di usare sistemi di nebulizzazione a "secco" in grado di creare una nebbia con microgocce (estremamente fini (10-30 micron). Chiudere l'ambiente per almeno 15 minuti e aerare bene prima di fare rientrare persone nella stanza.

Componenti
Contiene perossidi stabilizzati, oligoelementi minerali, coformulanti.

Avvertenze
Il prodotto provoca gravi ustioni cutanee e gravi lesioni oculari.
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non respirare le polveri o nebbie.
Lavare accuratamente le mani dopo l'uso. Indossare guanti protettivi e proteggere gli occhi/il viso.
Prevenire ogni contaminazione.
Impiegare guanti in gomma ed occhiali di sicurezza.
Non rimettere nel contenitore originale quantità inutilizzate di prodotto.
In caso di contatto con la pelle (o con i capelli): rimuovere immediatamente gli indumenti contaminati e lavare abbondantemente con acqua corrente/fare una doccia.
In caso di contatto con gli occhi: lavare immediatamente ed abbondatemente con acqua corrente per parecchi minuti, tenendo le palpebre aperte. Togliere eventuali lenti a contatto, se è agevole farlo. Ricorrere eventualmente a visita specialistica e mostrare l'etichetta.
In caso di ingestione: sciacquare abbondantemente la bocca con acqua corrente. Consultare al più presto un medico.
In caso di inalazione dei vapori: allontanare il soggetto dalla zona inquinata. Se il respiro è irregolare o interrotto, praticare la respirazione artificiale. Consultare al più presto un medico.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente, al riparo dalla luce diretta e da fonti di calore.
Validità post-apertura: 24 mesi.

Formato
Tanica da 10 l.

Cod. 220666000PP

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.