BIOZONO AG+ DL 10L USO PROFESS
163,40 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 09/05/2020
BIOZONO Ag+DL
Prodotto a base di ossigeno attivo e ioni Ag+ per il controllo della Legionella pneumophila e delle proliferazioni batteriche nei circuiti di acqua sanitaria, nei circuiti delle torri di raffreddamento e nei circuiti chiusi soggetti a inquinamento batterico.
Grazie all'azione sinergica dell'ossigeno attivo e dell'argento esplica una forte azione sanificante in circuiti di acqua sanitaria, circuiti di raffreddamento e in generale dove è presente contaminazione da Legionella pneumophila e da altre forme batteriche normalmente presenti nel biofilm.
Ad uso professionale.
Modalità d'uso
- Circuiti di acqua sanitaria:
Trattamento d'urto: si consiglia di trattare linee aventi lunghezza non superiore a 100-150 metri; qualora la linea abbia lunghezza superiore è necessario suddividere il circuito in diversi segmenti. Dosare da 300 a 600 ml/mc di acqua da trattare (100-200 ppm di ossigeno attivo). Verificare che in ogni punto di erogazione arrivi il prodotto e tenere possibilmente un tempo di contatto di 10-12 ore. Dopo di che risciacquare abbondantemente fino a scomparsa dell'ossigeno nell'impianto. In casi di inquinamento da Legionella particolarmente elevato o quando i tempi di contatto devono essere particolarmente contenuti, è possibile prevedee dosaggi anche di 3-5 lt/mc con tempi di contatto dai 30 ai 60 minuti.
Dosaggio di mantenimento: dosare 30-60 ml/mc di acqua (10-20 ppm di ossigeno al punto di erogazione) in caso di sanificazione in continuo per mezzo di pompa dosatrice. Non effettuare pre-diluizioni del prodotto e controllare la concentrazione del prodotto residuo alle utenze non sia inferiore a 10 ppm di ossigeno attivo.
- Circuiti di raffreddamento e circuiti chiusi:
Trattamento d'urto: dosare da 800 a 1000 ml/mc di acqua di acqua da trattare (250-350 ppm).
Dosaggio di mantenimento: è in funzione del consumo di ossigeno attivo nelle 24 ore: considerare che ogni 100 cc di BIOZONO Ag+ DL corrisponde ad un incremento di 35 ppm di ossigeno attivo. Si consiglia di mantenere una concentrazione minima di ossigeno attivo di 30-60 ppm.
Componenti
Contiene perossidi stabilizzanti, oligoelementi minerali, coformulanti.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non respirare le polveri o nebbie.
Lavare accuratamente le mani dopo l'uso. Indossare guanti protettivi e proteggere gli occhi/il viso.
In caso di contatto con la pelle (o con i capelli): togliere immediatamente tutti gli indumenti contaminati. Sciacquare la pelle/fare una doccia.
In caso di contatto con gli occhi: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. Ricorrere eventualmente a una visita specialistica e mostrare l'etichetta.
In caso di ingestione: sciacquare abbondantemente la bocca con acqua corrente. Consultare al più presto un medico.
In caso di inalazione dei vapori: allontanare il soggetto dalla zona inquinata. Se il respiro è irregolare o interroto, praticare la respirazione artificiale. Consultare a più presto un medico.
Evitare ogni contaminazione.
Impiegare guanti in gomma ed occhiali di sicurezza.
Evitare il contatto con materiale organico.
Non rimettere nel contenitore originale quantità inutilizzate di prodotto.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente, al riparo dalla luce diretta e lontano da fonti di calore.
Validità post-apertura: 24 mesi.
Formato
Tanica da 10 l.
Cod. 220643001PP
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.