BIOVIR 30CPS

19,00 €

Prezzo indicativo

BIOVIR 30CPS

  • ATC: 4AA2F99
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 27/10/2010

biovir

Integratore alimentare in grado di potenziare le difese organiche dagli attacchi di agenti esterni. Il Biovir è costituito da un’associazione di principi attivi sinergici tra loro (OGM free).
       Resveratrolo
Appartiene alla famiglia dei composti polifenolici ed esattamente, è una fitoalexina; in dosi elevate è contenuto nel Polygonum cuspidatum. Le attività biologiche di questa sostanza sono molteplici tra cui, quella antiossidante ed immunostimolante (migliora l’efficienza del sistema immunitario ed inibisce la replicazione virale stimolando sia la produzione di interleuchina che, la produzione anticorpale da parte dei linfociti).1
       Licopene
Chimicamente è un carotenoide aciclico lineare, caratterizzato da 11 doppi legami coniugati. La somministrazione di Licopene, incrementa le difese immunitarie grazie all’altissima capacità antiossidante ed antiradicali liberi.2
       Vitamina C
Ha la proprietà di rinforzare il sistema antiossidante endogeno oltre che quella di potenziare l’azione contrastante i radicali liberi nelle cellule e negli organelli, come i mitocondri, in cui l’energia cellulare viene originata.
       Zinco
Agisce come coenzima in numerose funzioni tra cui la protezione delle cellule dai radicali liberi. Svolge inoltre un ruolo importante verso l’emoglobina dove incrementa la sua affinità per l’ossigeno per una migliore funzionalità del sistema immunitario.3
Non contiene prodotti modificati geneticamente (OGM free) né coloranti.

Ingredienti
 per 1 capsula
(500 mg)
Licopene 5% 200 mg
Vitamina C protetta 90 mg
Zinco chelato 7 mg
Resveratrolo (polygonum cuspidatum) (98%) 5 mg

Modalità d'uso
Assumere 1 capsula al giorno prima dei pasti.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Non usare durante la gravidanza e durante l’allattamento.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto.

Formato
Confezione da 30 capsule da 500 mg.

Bibliografia
  -  1 (Fremont L. Biological effetcs of resveratrol. Life Sci 66, 663-73, 2000) (Kimura & Coll.; Ethnopharmacol., 45, 131-139, 1995).
  -  2 Clinton S.K., 1998 - Nutr. Rev. 56, 35-51 Heber David, Experimental Biology and Medicine, 2002, 227(10), 920-923 American Journal of Clinical Nutrition 1997; 65:927-33.
  -  3 Annals of Internal Medicine AA.UU.; Zinco, EdroMedical Information & Communication; 2005 Bryce-Smith D., Chem. Bri., 25, 783, 1989.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.