BIOFOSMIN POLVERE 92G

14,50 €

Prezzo indicativo

BIOFOSMIN POLVERE 92G

  • ATC: 4AA2F15
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 17/01/2006

Biofosmin

Integratore alimentare di calcio, minerali del latte, vitamina D3 e fruttoligosaccaridi utile negli stati di carenza od aumentato fabbisogno di tali nutrienti.
Contiene un complesso di minerali (calcio, fosforo e magnesio) derivati da fonte organica (latte) e perciò ad elevato assorbimento.
Il calcio contenuto nel latte è altamente biodisponibile grazie alla presenza di fattori nutrizionali (proteine, fosfopeptidi, fosforo, magnesio) che ne aumentano l’assorbimento a livello intestinale e ne stimolano l’utilizzo fisiologico per la mineralizzazione ossea. Biofosmin contiene anche Vitamina D3 e Fruttoligosaccaridi, fattori nutrizionali che favoriscono la biodisponibilità del calcio.
I FOS svolgono un’azione benefica sulla flora batterica intestinale in quanto favoriscono l’assorbimento del calcio stimolando la crescita selettiva dei Bifidobatteri. Essi inoltre aumentano la biosintesi di numerose sostanze (acido lattico, acidi grassi a corta catena) benefiche per l’ecosistema intestinale. Oltre al calcio, Biofosmin contiene fosforo e magnesio che possiedono un ruolo fondamentale nell’assorbimento del calcio e nella mineralizzazione ossea.
Insapore e totalmente privo di eccipienti.

Ingredienti
 per misurino
Calcio500 mg
Fosforo240 mg
Vitamina D3 (colecalciferolo)150 UI
Fruttoligosaccaridi300 mg

Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 1-2 misurini al giorno a stomaco pieno. Il prodotto è solubile sia nei cibi liquidi (acqua, succhi di frutta, ...) che semiliquidi (yogurt, purè, minestre, ...). Da assumere durante i pasti.

Controindicazioni
Il prodotto non deve essere assunto nei seguenti casi: elevata concentrazione plasmatica di calcio (ipercalcemia); elevata concentrazione urinaria di calcio (ipercalciuria); calcolosi renale (litiasi calcica); iperfosfatemia (elevata concentrazione di fosfati) in particolare se associata ad insufficienza renale; immobilizzazione prolungata accompagnata da ipercalcemia e/o ipercalciuria; ipersensibilità ad uno dei componenti.
Nel prodotto sono presenti tracce di lattosio (< 60 mg/dose) e proteine del siero (< 200 mg/dose).

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
92 g di polvere, equivalente a 40 misurini da 2,3 g

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 06/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.