BIOCHLOR 1L USO PROFESSIONALE

17,30 €

Prezzo indicativo

BIOCHLOR 1L USO PROFESSIONALE

  • ATC: 7MA2A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 09/05/2020

BIOCHLOR

Soluzione disinfettante concentrata
per il trattamento degli impianti idrici

Descrizione
Soluzione disinfettante concentrata titolata in cloro libero, destinata alla disinfezione da batteri Gram positivi e Gram negativi inclusa Legionella ssp. di cui circuiti di acqua sanitaria, torri di raffreddamento e superfici dell'industria alimentare, mangimistica ed agro-zootecnica, disinfezione e lavaggio della frutta e verdura.
Adatto alla disinfezione di superfici e tubazioni degli impianti di acqua calda sanitaria e torri di raffreddamento e torri di raffreddamento per il controllo della contaminazione da batteri Gram positivi e Gram negativi inclusa la Legionella specium.
Adatto alla disinfezione di superfici o tubazioni degli impianti idrici utilizzati per la produzione, distribuzione, trasporto conservazione e consumo di alimenti, mangimi e bevande per il controllo della contaminazione da batteri Gram positivi e Gram negativi, inclusa Legionella ssp.
Clorocopertura dell'acqua calda sanitaria e dei circuiti delle torri di raffreddamento.
Ad uso professionale.

Modalità d'uso
- Procedura lavaggio e disinfezione frutta e verdura: dosare il prodotto in ragione di 10 cc in 1000 cc (pari a 300 ppm di cloro). Attendere 15 minuti, risciacquare abbondantemente con acqua potabile fino alla scomparsa completa di ogni traccia di cloro.
- Disinfezione di superfici, serbatoi e tubazioni di acqua calda sanitaria e torri di raffreddamento e torri di raffreddamento per il controllo della contaminazione da Gram positivi e Gram negativi inclusa Legionella specium: dosare il prodotto tramite apposito erogatore in ragione di 33,5 litri per metro cubo di acqua (pari a 1000 ppm di cloro libero attivo). Provvedere alla distribuzione dello stesso nelle cisterne di stoccaggio e negli impianti, nel circuito sanitario mediante attivazione dell'impianto di ricircolo e/o flussaggio attraverso gli erogatori (rubinetti, docce). Lasciare agire per 15 minuti, quindi provvedere al risciacquo con abbondante acqua potabile sino ad eliminazione di residui di disinfettante (cloro residuo libero <0,2 ppm).
- Disinfezione dei circuiti idrici di acqua calda sanitaria e delle torri di raffreddamento per il controllo della contaminazione da Legionella specium: per il controllo della Legionella spp, dosare il prodotto tramite apposito erogatore in ragione di 1,75 litri per metro cubo di acqua (pari a 50 ppm di cloro libero attivo). Provvedere alla distribuzione dello stesso nel circuito sanitario mediante attivazione dell'impianto di ricircolo e/o flussaggio attraverso gli erogatori (rubinetti, docce). Lasciare agire per 60 minuti, quindi risciacquare l'impianto con abbondante acqua potabile sino ad eliminazione dei residui di disinfettante (cloro residuo libero <0,2 ppm).
- Disinfezione degli impianti di stoccaggio e distribuzione delle acque nelle industrie alimentari, mangimistiche ed agro-zootecniche per il controllo della contaminazione di Gram positivi e Gram negativi inclusa Legionella specium: dosare il prodotto tramite apposito erogatore in ragione di 33,5 litri per metro cubo di acqua (pari a 1000 ppm di cloro libero attivo). Provvedere alla distribuzione nelle cisterne di stoccaggio e negli impianti, lasciare agire per 15 minuti, quindi provvedere al risciacquo con abbondante acqua potabile sino ad eliminazione di residui di disinfettante (cloro residuo libero <0,2 ppm).

Si consiglia di utilizzare il prodotto in seguito a trattamenti di disincrostazione. L'impiego del prodotto può determinare fenomeni di corrosione agli impianti.
Si raccomanda di segnalare che vi è in corso un trattamento a base di cloro. Eseguire la disinfezione ad impianto fermo e risciacquare con abbondante acqua potabile (sino a cloro residuo libero 0,2 ppm clorocopertura) prima di riattivare l'impianto.

Componenti
100 ml di BIOCHLOR contengono:
- Cloro libero (pari a sodio ipoclorito 3,15 g): 3000 mg;
- Coformulanti: q.b. a 100 ml.

Avvertenze
Provoca gravi ustioni cutanee e gravi lesioni oculari. Molto tossico per gli organismi acquatici, può essere corrosivo per i metalli.
Non disperdere nell'ambiente.
Indossare guanti e indumenti protettivi. Proteggere occhi e viso.
In caso di ingestione: sciacquare la bocca. Non provocare il vomito.
In caso di contatto con la pelle (o con i capelli): togliere immediatamente tutti gli indumenti contaminati. Sciacquare la pelle/fare una doccia.
In caso di contatto con gli occhi: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. Contattare immediatamente un centro antiveleni o un medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Tenere lontano da alimenti o mangimi e da bevande.
Non utilizzare in combinazione con altri prodotti, possono liberarsi gas pericolosi.
In caso di incendio e/o esplosione, non respirare i fumi.

Conservazione
Conservare al riparo dall'umidità.
Validità post-apertura: 24 mesi.

Formato
Flacone da 1 l.

Cod. 860202016PP

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.