BILANCIA SALUTEPERSONALE

58,46 €

Prezzo indicativo

BILANCIA SALUTEPERSONALE

  • ATC: 7AA9A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 18/03/2024

GIMA

ANALIZZATORE DI GRASSO CORPOREO

Descrizione
Sistema pratico e funzionale per monitorare la propria salute. Il dispositivo è progettato per l’auto-misurazione e auto-monitoraggio della composizione corporea in persone sane maggiori di 10 anni.
L'analizzatore di grasso corporeo Transtek GBF-2008-B utilizza la tecnologia BIA (analisi di impedenza bioelettrica). Una piccola quantità di corrente di debole intensità scorre attraverso il corpo umano in modo da rilevare la bio-impedenza e stimare il grasso corporeo. La corrente elettrica è di bassa intensità e potrebbe non essere avvertita affatto. La tecnologia BIA è economica, sicura, non invasiva, atossica e innocua. Inoltre, è semplice da utilizzare ed esaustiva nelle informazioni che fornisce
L'analizzatore di grasso corporeo Transtek misura il peso e utilizza la tecnologia di analisi di impedenza bioelettrica (BIA) per stimare il grasso corporeo nei ragazzi generalmente sani di età compresa tra 10 e 17 anni e negli adulti sani.
Il prodotto è destinato ad un uso esclusivamente domestico.

Specifiche tecniche
Banda di frequenza usata
DimensioneScala: 300x300x25,5 mm (circa)
Peso netto1,72 kg circa (comprese le pile a sacco)
DisplayDisplay LED
Unità di misuraLibbre/chilogrammi
Intervallo di misurazioneDa 11 lb a 397 lb
Da 5 kg a 180 kg
Divisione5-100 kg: 0,05 kg/0,1 lb
100-180 kg: 0,1 kg/0,2 lb
Precisione5-50 kg: ±0,2 kg
50,05-100 kg: ±0,3 kg
100,1-150 kg: ±0,4 kg
150,1-180 kg: ±0,5 kg
Ambiente operativoTemperatura: da -20 °C a 60 °C
Umidità relativa: ≤90% UR
Pressione atmosferica: da 50 kPa a 106 kPa
Fonte di alimentazione6 V (quattro batterie AAA)
Avvio automaticoTecnologia SENSE ON
Spegnimento automaticoL'analizzatore si spegnerà automaticamente dopo circa 30 secondi di inattività
Accessori1. Quattro batterie AAA
2. Manuale utente
Modalità di funzionamentoFunzionamento continuo
2.400-2.483,5 MHz
Potenza trasmessa omnidirezionale equivalente (potenza trasmessa wireless): 0 dBm (EIRP)

Modalità d'uso
Inserimento delle batterie
Aprire l'alloggiamento delle batterie sul retro dell'analizzatore. Inserire le batterie (4 batterie AAA da 1,5 V) nell'alloggiamento rispettando le polarità indicate all'interno. Sul display LED verranno visualizzati i numeri "8888".
Chiudere l'alloggiamento delle batterie e attendere finché non vengono visualizzati i numeri "00.00" sul display LED.

Se viene visualizzato il simbolo "Lo", significa che il dispositivo si spegnerà entro 4 secondi. In questo caso, sostituire le batterie. Si raccomanda di sostituire tutte e quattro le batterie contemporaneamente. Non utilizzare batterie nuove assieme a batterie usate.
Le batterie usate rappresentano un rifiuto pericoloso. Non smaltirle assieme ai comuni rifiuti domestici.
Se non si desidera utilizzare l'unità per un periodo di tempo prolungato, si consiglia di rimuovere le batterie prima di riporre l'unità.
Non combinare batterie alcaline, standard (carbonio-zinco) o ricaricabili (Ni-Cd, Ni-MH, ecc.).

Installazione dell'app e abbinamento al dispositivo
Il dispositivo è collegabile tramite applicazione GIMApp, scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store. In questo modo, si potrà accedere a tutte le funzionalità offerte da questa soluzione di controllo generale della salute messa a punto da GIMApp.
Disponibile solo per i dispositivi che supportano la tecnologia Bluetooth 5.0. La prima volta, l'analizzatore entrerà automaticamente in modalità di abbinamento Bluetooth. Attivare il Bluetooth e l'App GIMApp. Assicurarsi che siano entrambi accesi durante l'abbinamento.
Se l'abbinamento viene eseguito con successo, sul display LED verrà visualizzato il simbolo Bluetooth. Se l'abbinamento non viene eseguito, il simbolo Bluetooth non verrà visualizzato sul display LED. Se il simbolo Bluetooth lampeggia, significa che è in corso la ricerca del dispositivo.

Una volta effettuato l'abbinamento del GBF-2008-B con il proprio smartphone, i dati di misurazione saranno trasmessi al telefono cellulare tramite Bluetooth. Solo se i risultati di misurazione sono collegati ad un ID utente specifico saranno trasmessi al cellulare dopo la misurazione.
Il simbolo Bluetooth verrà visualizzato dopo l'avvenuta trasmissione dei dati e, a questo punto, sarà possibile controllare i dati sanitari personali memorizzati nello smartphone.
Se la trasmissione dei dati non riesce per qualche motivo, il simbolo Bluetooth non viene visualizzato. La misurazione dei dati in corso sarà temporaneamente memorizzata nell'analizzatore e trasmessa allo smartphone quando la misurazione successiva verrà completata.

Avvio della misurazione
Dopo avere inserito correttamente le batterie, premere il pulsante "UNIT" sul retro dell'analizzatore per selezionare l'unità di misura. L'unità di misura predefinita è "kg". È possibile premere il pulsante "UNIT" per scegliere tra chilogrammi e libbre.
Posizionare l'analizzatore su una superficie piana e solida. Tappeti o altre superfici morbide influenzano la precisione di misurazione dell'analizzatore. Salire sull'analizzatore a piedi nudi. Rimanere immobili e mantenere un contatto completo con gli elettrodi fino al termine della misurazione, fino a quando sul display LED i numeri smettono di lampeggiare.
Cominciare la misurazione almeno due ore dopo il risveglio o i pasti. Cominciare la misurazione sempre nella stessa fascia oraria e con l'analizzatore collocato sulla stessa superficie piana e solida. Per ottenere la massima precisione e coerenza dei risultati, si raccomanda di usare il dispositivo alla stessa ora del giorno e nella stessa posizione.
Con la tecnologia originale brevettata SENSE ON, il GBF-2008-B si accende non appena si sale sulla piattaforma a piedi nudi.

Avvertenze
Evitare di effettuare misurazioni subito dopo avere praticato esercizi faticosi, sauna o bagno, bevute o pasti.
La condizione della cute della pianta dei piedi può influenzare i risultati di misurazione. L’effetto naturale dell’età e diversi tipi di attività fisica possono indurirne la cute. Effettuare le misurazioni con piedi puliti e leggermente umidi per garantire la massima precisione di misurazione. Si prega di contattare l’assistenza clienti in caso di problemi nel funzionamento dell'analizzatore.
La stima della percentuale di grasso corporeo varia in funzione della quantità di acqua contenuta nel corpo e può essere influenzata dalla disidratazione o dalla sovraidratazione dovute a fattori quali il consumo di alcolici, le mestruazioni, lo stato di malattia, un esercizio intenso, ecc.
Nessuna informazione o dato proveniente da questo dispositivo è destinato al trattamento, alla cura o alla prevenzione di qualsiasi malattia. Contattare il proprio medico in caso di dubbi.
L’uso di questo dispositivo è controindicato per donne in stato di gravidanza accertato o sospetto. Gli effetti del dispositivo sul feto sono sconosciuti.
L'uso di questo prodotto è controindicato per qualsiasi persona che sia portatore di dispositivi o strumenti elettronici indossabili o impiantabili, come ad esempio pacemaker o defibrillatori.
Questo dispositivo non deve essere utilizzato su malati gravi o cronici che soffrono di una malattia in grado di influenzare il livello di liquidi nel corpo. La precisione dei risultati di misurazione non è stata verificata su tali pazienti. In questo caso, consultare un medico per una consulenza medica specifica.
Il GBF-2008-B è dotato della funzione di trasmissione dei dati. L’utilizzo di questa funzione potrebbe comportare l’emissione di energia elettromagnetica. Le apparecchiature di comunicazione RF portatili e mobili nelle vicinanze possono interferire con le prestazioni del GBF-2008-B. Il dispositivo può a sua volta interferire con apparecchiature elettriche circostanti.
Non è consentito apportare modifiche all'apparecchiatura. Qualsiasi modifica potrebbe comportare un aumento delle emissioni o una diminuzione dell'immunità del GBF-2008-B.
Si prega di utilizzare il dispositivo in conformità con le istruzioni fornite nel manuale utente.
Qualsiasi uso improprio può causare scosse elettriche, ustioni, incendi e altri pericoli imprevisti.
Non esporre il dispositivo a temperature estreme, luce solare diretta, umidità o sostanze corrosive.
Non salire sull'analizzatore con corpo o piedi bagnati, in particolare appena dopo una doccia o un bagno, per evitare il pericolo di caduta.
Tenere il prodotto lontano dalla portata di neonati, bambini o animali domestici, a causa del pericolo di inalazione o ingestione di piccole parti del dispositivo.
Si prega di non utilizzare il dispositivo una volta terminato il suo ciclo di vita utile, poiché l’uso di sensori ed elettrodi usurati o allentati potrebbe influenzare la misurazione o causare altri problemi.
Evitare il contatto con gli elettrodi del dispositivo in caso di allergia all’acciaio inossidabile.
Il paziente è l’operatore previsto. Il paziente può misurare, trasmettere dati e caricare la batteria in circostanze normali e conservare il dispositivo e i suoi accessori come descritto nel manuale utente.

Conservazione
Conservare ad una temperatura da -20 °C a 60 °C.

Formato
1 pezzo

Cod. 10161

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.