BIFIDUS 60CPS
25,20 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 12/05/2017
BIFIDUS
Complemento alimentare utile per il benessere della flora intestinale.Cicoria (Cichorium inthybus L.)
Capacità di favorire la digestione e ridurre la produzione di gas. Alcuni studi in laboratorio hanno dimostrato che l’inulina aumenta il numero dei Bifido-batteri e dei Lattobacilli nel grosso intestino, oltre il 70%.
Bifidobacterium Bifidum
Il suo compito principale è quello di mantenere sotto controllo il bioma intestinale e favorire i processi di assimilazione. B. Bifidum è trasmesso dal latte materno, regola la produzione di muco nell’intestino embrionale e lo protegge dalle infiammazioni. Produce acido acetico e acido lattico, che abbassano il pH (aumentano l'acidità) dell'intestino, rendendo così la regione inabitabile per altri e possibilmente dannosi batteri. Una buona integrazione di Bifidus svolge una parallela azione di pulizia e rafforzamento del fegato, che al colon è strettamente legato. B. Bifidum è un grande “competitors” per i nutrienti verso miceti come la Candida albicans.
Bifidobacterium Breve
Può impedire la crescita delle popolazioni di E. coli. Una carenza di Bifidobacterium nell'intestino viene associata a diarrea, gas , sindrome del colon irritabile e altri disturbi intestinali. Tra i probiotici il B. Breve è considerato il “lavoratore” più attivo, riesce a demolire substrati, come alcuni tipi di fibre, impossibili per altri batteri.
Bifidobacterium Infantis
Tra probiotici è senza dubbio il più studiato come integratore alimentare nella cura della sindrome del colon irritabile, di cui allevia notevolmente i fastidiosi sintomi, come diarrea, gas, gonfiore e disagio. Gli acidi prodotti (lattico, acetico ed acqua ossigenata) favoriscono la colonizzazione dei batteri amici e controllano la crescita di batteri patogeni.
Bifidobacterium Longum
Questo tipo di batteri opera per inibire la crescita di batteri nocivi nella vagina e nel tratto gastrointestinale; nel processo digestivo, aiuta a mantenere la salute del tratto intestinale e potenzia il sistema immunitario dell’organismo. Alcuni studi hanno dimostrato che la sua integrazione può alleviare i sintomi o eliminare le allergie alimentari, l'infiammazioni intestinali di vario tipo, contribuire a migliorarla sintomatologia nel morbo di Crohn.
Ingredienti
per dose giornaliera | |
Cicoria estratto secco radice Titolo espresso in inulina 95% | 450 mg 427 mg |
B. Bifidum SGB02 50 MLD/g Corrispondenti a 15 MLD di cellule vive | 300 mg |
B. Breve SGL12 50 MLD/g Corrispondenti a 15 MLD di cellule vive | 300 mg |
B. Infantis SGB03 50 MLD/g Corrispondenti a 15 MLD di cellule vive | 300 mg |
B. Longum ATCC15707 25 MLD/g Corrispondenti a 7,5 MLD di cellule vive | 300 mg |
Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 1 capsula, preferibilmente ai pasti principali, 3 volte al giorno.
Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Formato
60 capsule.
Cod. ARPR87
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.