BETULLA+ 40CPS
19,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/10/2024
betulla+
Integratore alimentare a base di betulla e verga d’oro utile a favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso e la funzionalità delle vie urinarie. L’eliminazione dei liquidi in eccesso è un processo che molto spesso va supportato dall’esterno, l’organismo infatti non sempre è in grado di farlo spontaneamente e si può avere così la formazione di cellulite o più in generale un diffuso gonfiore dovuto alla ritenzione dei liquidi. Talvolta, ciò può comportare anche un accumulo di tossine nocive per l’organismo aumentando così il rischio di infezioni alle vie urinarie e del formarsi di calcoli. betulla+ contribuisce a drenare i liquidi in eccesso grazie alle proprietà drenanti e diuretiche della betulla dell’ortosiphon e della verga d’oro che riducono la ritenzione idrica in caso di cellulite ma sono in grado anche di eliminare le tossine che si accumulano nell’organismo preservando la funzionalità urinaria e questo anche grazie alla presenza dell’equiseto che ha inoltre un’importante azione rimineralizzante per l’organismo. Infine la presenza dell’ossido di magnesio che ha proprietà digestive, carminative e blandamente lassative, facilita l’eliminazione dei liquidi grazie alla sua capacità di richiamare i liquidi dai vari compartimenti corporei, contribuendo all’equilibrio elettrolitico dell’organismo.Il prodotto è privo di sale, glutine, latte e derivati del latte, soia, lievito, coloranti e aromi artificiali, ogm. Grazie alla capsula completamente vegetale è adatto a vegetariani e vegani. Per le caratteristiche della sua azione il prodotto è indicato per essere utilizzato al bisogno.
Ingredienti
per dose minima giornaliera consigliata (2 capsule) | |
Ossido di magnesio di cui magnesio | 240 mg (64% RDA*) |
Betulla (Betula pubescens Ehrth., foglie) estratto secco titolato 2,5% iperoside | 300 mg |
Ortosifon (Orthosiphon stamineus Benth., foglie) estratto secco titolato 0,2% sinensetina | 260 mg |
Verga d'oro (Solidago virga-aurea L., parte aerea fiorita) estratto secco | 160 mg |
Equiseto (Equisetum arvense L., fusti sterili) estratto secco titolato 10% silice | 50 mg |
Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 1 capsula 2 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. Evitare di assumere il prodotto la sera, prima di coricarsi.
Avvertenze
Non superare le dosi consigliate. I complementi alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non utilizzare il prodotto nei bambini, nelle donne in gravidanza e durante l'allattamento, e per periodi di tempo prolungati. Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso i componenti. Una particolare attenzione va fatta in caso di terapia farmacologica.
Formato
Confezione da 40 capsule da 24 g.
Contenitore di vetro.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.