BERGAMASK FILTRI IIR RIC 30PZ
12,48 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 08/03/2021
BergaMASK
FILTRO MONOUSO
ad UTILIZZO MEDICO (Tipo IIR)
Il filtro contribuisce ad evitare che le particelle espulse dagli operatori (per es. saliva, muco) raggiungano il paziente o l'ambiente di lavoro; inoltre è adatto per situazioni in cui l'esposizione al sangue e/o ai fluidi corporei del paziente o all'ambiente di lavoro rappresenta un rischio per l'operatore sanitario.
Il filtro agisce in entrata e in uscita. Alcuni esempi di utilizzo: ambienti ospedalieri, studi medici, studi dentistici.
Formulato senza l’utilizzo di lattice naturale o adesivi e senza processi di impregnazione.
Presenta un’ottima resistenza allo snervamento, ottima resistenza agli agenti atmosferici, elevata stabilità dimensionale e non contiene fibra di vetro.
Può essere utilizzato indifferentemente su entrambi i lati.
Conforme alla direttiva UNI EN 14683:2019 (tipo IIR).
Caratteristiche:
Peso | 70±0,05 g/mq |
Spessore | 0,45±0,05 mm |
Traspirabilità | <40 Pa/cm2 |
Efficienza di filtrazione batterica (BFE) | >98% |
Splash resistance | >16 kPa |
Componenti
Tessuto composito realizzato con tecnologia multistrato SMS.
Lo strato centrale, costruito con processo Meltblown, è garanzia di un’ottima efficienza di filtrazione batterica.
Tessuto anallergico, idrorepellente, leggero ed altamente traspirante.
Conservazione
Conservare ad una temperatura tra 15°C e 25°C.
Validità a confezionamento integro: 5 anni.
Validità post-apertura: 5 anni.
Formato
Confezione da 30 pezzi
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.