BEBA OMEGA 3 30 PERLE
11,50 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 02/05/2015
BEBA OMEGA 3
Il prodotto è un integratore alimentare naturale a base di olio di fegato di merluzzo ricavato da pesci provenienti dal Nord Atlantico e contiene alte percentuali di acidi grassi essenziali Omega 3 – EPA e DHA. Queste sostanze nutrizionali sono ritenute in grado di intervenire efficacemente sui disturbi della coagulazione del sangue troppo veloce, di avere effetti antiinfiammatori, di modulare il metabolismo delle prostaglandine e di ridurre il rischio di disturbi cardiaci attraverso la riduzione dei livelli ematici di trigliceridi; inoltre, in molte persone che soffrono di artrite, l'EPA e il DHA aiutano a mantenere o migliorare la flessibilità delle articolazioni. Proprio grazie a tali effetti, gli oli di pesce sono frequentemente impiegati come supporto nutriterapico per numerose condizioni infiammatorie e flogotiche, tra le quali ricordiamo soprattutto la psoriasi, il LES (Lupus Eritematoso Sistemico), le affezioni infiammatorie intestinali e altre ancora. I prodotti a base di oli di pesce sembrano altresì manifestare benefici effetti protettivi e antiinfiammatori anche in soggetti affetti da artrite reumatoide e a tal riguardo esistono numerosi dati epidemiologici che indicano come i livelli biologici di EPA e DHA diminuiscono significativamente nel plasma e nel liquido sinoviale di pazienti affetti da questa patologia. I prodotti a base di oli di pesce sono efficacemente utilizzati anche in caso di prevenzione e terapia delle disfunzioni cardio-vascolari e dell'infarto miocardico proprio grazie principalmente alle loro proprietà antiinfiammatorie e antitrombigene: questi importanti effetti biologici sono soprattutto dovuti alla loro capacità di ridurre la viscosità sanguigna, di regolare la deformabilità dei globuli rossi, di aumentare la biosintesi di prostacicline, di ridurre l'adesività e la conta delle piastrine e di favorire la vasodilatazione. Inoltre, nei pazienti affetti da diabete tipo 2, gli oli di pesce sembrano migliorare la "compliance" arteriosa con effetti protettivi a livello vascolare. I prodotti a base di oli di pesce presentano talvolta un marcato sapore di pesce e potrebbero causare eruttazioni, alitosi, bruciori di stomaco e occasionalmente epistassi, mentre ad alte dosi potrebbero provocare nausea e scariche intestinali liquide: in ogni caso, le turbe reattive gastrointestinali possono essere notevolmente ridotte e talvolta eliminate prendendo questi integratori insieme al cibo o subito dopo i pasti.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | Per capsula |
Olio puro di pesce di cui EPA di cui DHA | 1.000 mg 180 mg 120 mg |
Modalità d'uso
Da una a due capsule al dì subito dopo i pasti con acqua (salvo diversa prescrizione medica).
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Conservazione
Validità a confezionamento integro: 36 mesi
Formato
Flacone da 30 perle
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.