BAGNO PRIMORDIALE SALI BAGNO2K
38,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 16/09/2013
Ritorno alla Natura
BAGNO PRIMORDIALE
Miscela di 5 ingredienti (sali marini, Mar Morto, salgemma himalayano, solfato di magnesio e ceneri vulcaniche di bentonite) che normalmente esistono in natura, senza conservanti o coloranti, che una volta sciolti in acqua rilasciano l'odore specifico delle terme (di idrogeno solforato). Si crea così un'acqua salina fangosa con effetto "solfatara", per un bagno detossinante e dermopurificante adatto anche a pelli sensibili e delicate.Non contiene profumi.
Modalità d'uso
Sciogliere 500 g. di sali in circa 50 litri d'acqua (mezza vasca) a 36-38°C. Immergersi per circa 30-40 minuti. Verso la fine del bagno si può riempire la vasca per un relax totale. Dopo il bagno sciacquarsi ed asciugarsi oppure tenere il "mantello di sali", tamponando con un asciugamano.
Si consigliano 2-3 bagni alla settimana. Si può fare anche un ciclo intenso di 8-12 bagni giornalieri consecutivi, per continuare con un mantenimento meno frequente. Per prolungare l'effetto detossificante e rilassante si consiglia di riposare coperti per circa 20-30 minuti dopo il bagno, sorseggiando acqua o una tisana.
La scelta della temperatura dell'acqua si fa anche in base alla temperatura dell'aria circostante o preferenze personali.
Avvertenze
Non usare con idromassaggio. L'uso dei sali è sconsigliato qualora vi siano lesioni sulla pelle. Uso esterno.
Conservazione
Conservare in luogo asciutto. La stabilità degli ingredienti anorganici ha permesso la creazione di un prodotto che virtualmente non ha scadenza.
Componenti
Sali marini; mar morto; salgemma himalayano; solfato di magnesio; ceneri vulcaniche di bentonite.
Formato
Confezione richiudibile (busta plastificata) da 2 kg, consigliata per 4 bagni.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.