BACTYVA 30CPS
21,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/03/2022
BACTYVA
Simbiotico costituito da prebiotici e selezionati probiotici vivi che superano indenni il tratto gastro-intestinale. Bactyva permette una più rapida guarigione in caso di infezioni intestinali, riduce la sintomatologia associata all'uso di antibiotici, ha un effetto preventivo sulle infezioni ospedaliere, riduce il rischio di infezioni uro-genitali, è utile alle terapie di supporto ai trattamenti antitumorali.
Proprietà
In gravidanza: garantisce il transito per ascensione dal retto alla vagina di probiotici vivi, prevenendo la crescita di patogeni in vagina, ostacolando il rischio di parto pre-termine; contrasta la stipsi e previene forme recidivanti di vaginosi batteriche e infezioni genito-urinarie; somministrato dal terzo mese di gravidanza aiuta a prevenire l'insorgenza di molte malattie allergiche nel bambino.
In menopausa: favorisce l'assorbimento del calcio e la sua fissazione ossea, prevenendo la comparsa di osteoporosi; contrasta le infezioni vaginali causate da atrofia vulvo-vaginale estrogeno dipendente, che provocano aumento del pH vaginale e l'insorgenza di cistiti; produce in vagina acido lattico e batteriocine anche in presenza di candida albicans, fissandosi come un bio-film sull'epitelio vaginale.
Ingredienti
Inulina (da radice di cicoria); agente di carica: cellulosa microcristallina, Calcio fosfato bibasico; mix di lactobacillus (lactobacillus reuteri, lactobacillus rhamnosus, lactobacillus paracasei, bifidobacterium bifidum); lubrificanti: magnesio stearato, silice micronizzata.
Modalità d'uso
Assumere una o due capsule al giorno, lontano dai pasti, anche per periodi prolungati.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Conservazione
Conservare a temperature inferiori a 25°C evitando l'esposizione a fonti di calore.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Confezione da 30 capsule.
Peso netto: 9 g.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 05/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.