BABY ART MY LOVELY BELLY IDEAS
21,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 03/03/2017
Baby Art
My Lovely Belly
Kit per la realizzazione del calco della pancia durante la gravidanza.
-100% sicuro per la mamma e per il bebè;
-Facile da realizzare: nessun bisogno di cottura e di materiale aggiuntivo.
-Prodotto precedentemente sottoposto a controlli dermatologici e di sicurezza.
Modalità d'uso
Fase 1: scartare i rotoli di benda di gesso.
Fase 2: tagliare con le forbici delle strisce di 3 dimensioni diverse.
-Da 15 a 20 cm per il petto;
-da 30 a 40 cm per la vita;
-da 45 a 60 cm per la pancia.
Questi valori cono forniti a titolo indicativo e dipendono dalle misure che si hanno.
Fase 3: ricoprire con un generoso strato di vaselina tutte le parti del corpo di cui desiderate fare il calco. La parte superiore del corpo deve essere nuda. Tuttavia si può tenere uno slip (fatto di tessuto sufficientemente resistente) per la realizzazione del calco.
Fase 4: munirsi di una bacinella d'acqua a temperatura ambiente. Più l'acqua è calda, più il processo di solidificazione risulterà accelerato, viceversa, più l'acqua è fredda, più tempo occorrerà al calco per indurirsi.
Fase 5: si consiglia di proteggere il pavimento con un telo di plastica o di realizzare il vostro calco in una stanza con una superficie facile da pulire (piastrelle o linoleum).
Fase 6: immergere una striscia di gesso nel recipiente d'acqua per qualche secondo e fate attenzione a non lasciarla affinché non si arrotoli.
Fase 7: far sgocciolare delicatamente la benda evitando che si arrotoli.
Fase 8: cominciando dalla parte superiore del corpo, applicare ciascuna striscia di gesso in modo delicato ma fermo sulla pelle.
Fase 9: lisciare delicatamente la striscia con le dita per farla aderire bene alla pelle.
Fase 10: assicurarsi durante l'applicazione delle strisce che ci siano sufficienti strati sovrapposti. L'ideale è ottenere uno spessore finale di almeno 3-4 strati, che garantisca solidità del calco.
Fase 11: per realizzare un calco uniforme si consiglia di lisciare bene le bende con le mani bagnate tra un'applicazione e l'altra.
Fase 12: è necessario realizzare il calco in tempi brevi, per non lasciare al gesso il tempo di indurirsi troppo presto.
Fase 13: dopo aver applicato uno spessore sufficiente di bende e una volta che si è soddisfatti del risultato, lasciare seccare il calco da 10 a 15 minuti prima di rimuoverlo.
Fase 14: quando il calco comincerà a staccarsi da solo dalla pelle, significa che è sufficientemente duro per poter essere rimosso molto delicatamente.
Fase 15: è possibile decorare il calco ottenuto, ma è necessario attendere che asciughi almeno 72 ore.
Fase 16: si consiglia di sfregare delicatamente il calco con della carta smerigliata per uniformarlo. Se qualche striscia esce dai bordi, si può togliere o utilizzare la carta smerigliata per regolarla. Si può anche rinforzare il calco aggiungendo ulteriori strisce bagnate all'interno. Infine, si può decorare l'impronta con della pittura acrilica o applicarvi uno strato di vernice.
Formato
Confezione contenente:
-9 rotoli di benda di gesso;
-1 vasetto di vaselina;
-1 paio di guanti.
Cod. 34120003
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 28/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.