AVENE CLEANANCE GEL DET 100ML

9,90 €

Prezzo indicativo

AVENE CLEANANCE GEL DET 100ML

  • ATC: 6AC5A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/09/2020

EAU THERMALE
Avène

CLEANANCE GEL DETERGENTE

Descrizione
Detersione quotidiana della pelle sensibile grassa, impura, con imperfezioni o a tendenza acneica. Purifica delicatamente e riduce l'eccesso di sebo, diminuisce a lungo l'effetto "pelle lucida" e le impurità della pelle.
La sua formula, rispettosa della pelle sensibile, offre un'associazione unica di principi attivi, assicurando tre benefici:
- detergente: deterge delicatamente la pelle grazie alla sua base lavante delicata;
- opacizzante: l'eccesso di sebo viene ridotto grazie alla Comedoclastin, un principio attivo di origine vegetale ottenuto dai semi di cardo mariano dalle proprietà brevettate*;
- lenitivo: l'Acqua termale Avène apporta tutte le sue proprietà lenitive e addolcenti.
La pelle è pulita, fresca, purificata e meno lucida. Senza sapone. PH fisiologico. Formula biodegradabile.**
Ottima tollerabilità cutanea.
* Brevetto depositato
** Logo OCSE
Cleanance Gel Detergente è specificamente indicato per la pelle sensibile grassa con imperfezioni/impurità o a tendenza acneica.
Adatto anche a chi porta le lenti a contatto.
L'efficacia clinica di Cleanance Gel Detergente è stata testata sotto controllo dermatologico:
- subito dopo l'applicazione, la pelle è morbida al tatto, opacizzata, pulita, fresca e purificata (1);
- dopo 14 giorni di utilizzo, il 73% degli utilizzatori ha osservato una riduzione dei punti neri (1);
- dopo 14 giorni di utilizzo, l'eccesso di sebo è diminuito del 27% (2).
(1) Test di soddisfazione su 50 soggetti con pelle grassa a tendenza acneica. 2 applicazioni al giorno su viso e parte superiore del corpo per 29 giorni.
(2) Indice lipidico misurato mediante sebometria (p < 0,001). Studio di tollerabilità ed efficacia, 50 soggetti, 2 applicazioni al giorno per 29 giorni.

Modalità d'uso
Applicare mattina e/o sera su viso o corpo precedente inumiditi. Creare una schiuma, poi risciacquare abbondantemente.

Componenti
Avene thermal spring water (avene aqua), Water (aqua), Zinc coceth sulfate, Lauryl betaine, Decyl glucoside, Ceteareth-60 myristyl glycol, Peg-7 glyceryl cocoate, Polysorbate 20, Citric acid, Fragrance (parfum), Green 5 (ci 61570), Isopropyl alcohol, Peg-40 hydrogenated castor oil, Peg-6, Ppg-26-buteth-26, Silybum marianum fruit extract, Sodium benzoate, Sodium chloride, Sodium hydroxide, Trisodium ethylenediamine disuccinate, Yellow 5 (ci 19140), Zinc gluconate.

Formato
Flacone da 100 ml

Cod. IT004717

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 14/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.