AUTOTEST MULTIDROGA 1TEST
19,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 13/01/2025
Autotest
Multidroga
Self-test rapido per la rilevazione immediata e qualitativa di diversi tipi di droghe e metaboliti della droga in campioni di urina umana. Indicato anche per uso professionale e per misurazioni point-of-care. L'Autotest Multidroga è un self-test rapido per la determinazione qualitativa di sei tipi di droghe e dei loro metaboliti in campioni di urina umana: amfetamina, cocaina, marijuana, metadone, metanfetamina e morfina.
Questo test fornisce un risultato analitico preliminare. Si raccomanda di valutare il risultato ottenuto sulla base di considerazioni cliniche e un parere medico, in particolare in caso di risultato positivo
Modalità d'uso
Il campione di urina deve essere raccolto in un contenitore pulito ed asciutto. Gli adulteranti, come la cadeggina e/o l’allume, se presenti nei campioni di urina, possono produrre risultati errati, indipendentemente dal metodo analitico utilizzato. Se si sospetta una alterazione, il test deve essere ripetuto con un altro campione di urina. Si può utilizzare urina raccolta in qualsiasi momento della giornata. Campioni di urina con visibili particelle sospese dovrebbero essere centrifugati, filtrati o lasciati stabilizzarsi in modo da ottenere un campione limpido. I campioni di urina devono essere conservati tra 2 °C e 8 °C per al massimo 48 ore prima di effettuare il test. Se si desidera conservarli per più tempo, i campioni vanno congelati e mantenuti ad una temperatura inferiore a –20 °C. I campioni congelati vanno scongelati e resi uniformi prima di essere utilizzati.
Portare la bustina di alluminio a temperatura ambiente prima di aprirla. Estrarre la cassetta del test dalla bustina e utilizzarla entro un’ora.
Rimuovere il tappo della cassetta di test.
Afferrando la cassetta del test con le frecce inferiori in direzione del campione di urina, immergere la cassetta tenendola verticale nel campione di urina per almeno 10 secondi, fino a 15. Immergere gli stick al massimo fino alle linee ondulate, senza mai oltrepassare le frecce stampate sulla cassetta.
Rimettere il tappo alla cassetta e appoggiarla su una superficie piana non assorbente.
Iniziare a cronometrare e aspettare che compaiano le bande colorate.
Interpretazione dei risultati
Leggere i risultati dopo 5 minuti. Non interpretare i risultati dopo 10 minuti. L’intensità delle bande nella regione di Test può variare. Il risultato deve essere considerato negativo indipendentemente dall’intensità della banda di Test.
Positivo: una banda colorata si sviluppa nella regione di Controllo (C) e nessuna banda appare nella regione di Test (T). Un risultato positivo indica che la concentrazione delle droghe nelle urine è superiore ai livelli di soglia stabiliti.
Negativo: appaiono due bande colorate, una nella regione di Controllo (C) e una nella regione di Test (T). Questo risultato indica che la concentrazione delle droghe analizzate è inferiore ai livelli di soglia stabiliti.
Invalido: non appare nessuna linea nella regione di Controllo (C). Un volume insufficiente di campione o una procedura non corretta sono i principali motivi alla base di un risultato invalido. Rileggere le istruzioni per l’uso e ripetere il test con una nuova cassetta. Se il risultato è nuovamente invalido, contattare il fabbricante.
Avvertenze
Il test è indicato per essere effettuato con campioni di urina umana. Devono essere utilizzati campioni freschi di urina, che non devono essere sottoposti a trattamenti speciali.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Il test deve rimanere nella bustina sigillata fino al momento dell’utilizzo.
Non utilizzare oltre la data di scadenza.
Assicurarsi di seguire correttamente le indicazioni di “tempo” sia durante l’esecuzione del test sia per l’interpretazione dei risultati.
Dopo l’uso, tutti i componenti del kit devono essere smaltiti secondo le regole locali di smaltimento; tutti i campioni devono essere considerati potenzialmente rischiosi e gestiti come agenti infettivi.
Per uso esterno. Non ingerire.
Conservazione
Non congelare. Utilizzare i componenti del test ad una temperatura compresa tra 15 e 30 °C.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Confezione da 1 pezzo.
Cod DROGATEST
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 25/02/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.