AUTAN FAMILY SPRAY 100ML

9,20 €

Prezzo indicativo

AUTAN FAMILY SPRAY 100ML

Principio attivo: DIETILTOLUAMIDE
  • ATC: 7MA1B
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 23/02/2006

Autan
Family Care

Spray Secco

Descrizione
Insetto-repellente leggero e asciutto, che quasi non si sente. La sua formula con microparticelle di amido di mais, dopo l'applicazione si secca rapidamente lasciando una piacevole sensazione sulla pelle. Protegge la pelle dalle punture di zanzare notturne, diurne e altri insetti molesti fino a 4 ore. La sua formulazione dermatologicamente testata rende il prodotto ben tollerato e quindi adatto a tutta la famiglia.
Autan Family Care Spray Secco protegge dalle zanzare fino a 4 ore per applicazione.

Modalità d'uso
Agitare bene prima dell'uso. Tenere la bombola in posizione verticale a 15-20 cm dalla pelle, dirigendo l'erogatore verso la superficie da trattare. Spruzzare il prodotto uniformemente con un movimento lento per circa 1 secondo sulle seguenti parti del corpo esposte.
Adulti: mani, viso, collo, avambracci e dorso del piede.
Bambini di età superiore a 2 anni: viso, collo e dorso del piede. Non usare su pelli abrase o su ferite. Evitare ogni contatto con fibre sintetiche, materiali plastici, cuoio, superfici verniciate o laccate. In caso di irritazione cutanea interromperne l'uso.
DOSI DI APPLICAZIONE: 1 g di prodotto per 645 cm2 (0,23 mg DEET/cm2)

Componenti
Principio attivo: N,N-dietil-meta-toluamide (CAS 134-62-3) 15%

Avvertenze
Non usare su bambini di età inferiore ai 2 anni.
Per il viso: spruzzare il prodotto sul palmo della mano e stenderlo uniformemente sul viso, evitando occhi e bocca.
Non usare sulle mani dei bambini di età inferiore a 12 anni.
Non utilizzare sotto i vestiti.
Non respirare l'aerosol.
Non applicare più di 2 volte in 24 ore ed evitare la sovra applicazione.
Terminato l'uso, sciacquare con acqua e sapone le parti trattate.
Usare soltanto all'aperto o in luoghi ben ventilati.
Conservare fuori dalla portata dei bambini.
Conservare in un luogo sicuro.
Lavarsi le mani e le aree trattate prima dei pasti e dopo l'utilizzo.
Evitare il contatto con gli occhi.
Conservare lontano da fiamme e scintille. Non fumare.
Non contaminare alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne.
Si raccomanda di coprire con abiti tutte le aree non trattate, per difenderle dagli insetti molesti.
INFORMAZIONI PER IL MEDICO
Contatto con gli occhi: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere eventuali lenti a contatto, se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. Se l'irritazione persiste, contattare il medico.
Ingestione: in caso di ingestione non provocare il vomito, consultare immediatamente un medico e mostrargli il contenitore o l'etichetta. Sciacquare la bocca con acqua. Se i sintomi persistono, contattare un medico.
Pericolo
Aerosol estremamente infiammabile. Contenitore pressurizzato: può scoppiare se riscaldato. Provoca grave irritazione oculare.
In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Leggere l'etichetta prima dell'uso. Se l'irritazione degli occhi persiste, consultare un medico. Proteggere dai raggi solari. Non esporre a temperature superiori a 50 °C/122 °F. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. Non perforare né bruciare, neppure dopo l'uso. Non disperdere il contenitore nell'ambiente o nelle fognature. Eliminare il contenitore nel rispetto della regolamentazione locale.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto.

Formato
100 ml

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 13/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.