AURICOLAV SIR LAV AURIC ESP4PZ

--

Prezzo indicativo

AURICOLAV SIR LAV AURIC ESP4PZ

  • ATC: 7AJ2A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 24/02/2016

Auricolav siringa

il lavaggio dell'orecchio

dispositivo brevettato fornito di un sistema
di scarico che evita l'aumento della pressione
sulla membrana timpanica


Dispositivo per il lavaggio del condotto uditivo
esterno e della membrana timpanica


Riscaldare la soluzione a 37°C circa
e verificare la temperatura con un termometro.

Quando e perché usare Auricolav siringa:
- previene la formazione e favorisce la rimozione del cerume, utile anche nei portatori di apparecchi acustici in quanto la rimozione del cerume ne favorisce il funzionamento;
- favorisce l’eliminazione delle squame che derivano dal processo di desquamazione epiteliale nella prevenzione del tappo epidermico e nell’eczema del condotto uditivo esterno (CUE);
- favorisce l’eliminazione del materiale micotico nelle micosi del CUE;
- favorisce la prevenzione delle otiti del CUE dopo bagni in piscina o in mare;
- favorisce la prevenzione della foruncolosi del CUE;
- favorisce la rimozione delle secrezioni patologiche nell’otite acuta del CUE.

Caratteristiche del dispositivo:
Temperatura: per evitare vertigine riscaldare la soluzione a 37°C circa. Efficacia: la quantità di soluzione che viene introdotta nell’orecchio permette di rimuovere più facilmente il cerume.
Sicurezza: il dispositivo, brevettato, è fornito di un sistema di scarico che evita il rischio di aumento della pressione sulla membrana timpanica.
Adattabilità anatomica: una confezione contiene 4 dispositivi: la parte che viene inserita nel condotto uditivo esterno durante il trattamento, speculo auricolare, ha diametri diversi in rapporto alle dimensioni del condotto uditivo esterno, in modo da poter scegliere quello che si adatta meglio alle dimensioni del condotto uditivo esterno.

Confezione:
Espositore da 4/8 pezzi.
Ogni pezzo contiene: 4 dispositivi, 1 siringa, 1 coppa protettiva.

Cod.01048

È un dispositivo medico marcato CE, leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 28/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.