ASTUCCIO VIAGGIO INSUL IND BL
31,50 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 24/02/2012
Frio Individual
ASTUCCIO DA VIAGGIO PER INSULINAModalità d'uso:
- immergere il contenitore interno, che contiene i cristalli, in acqua fredda, per 5-8 minuti,
- fare un po' di pressione con le mani sull'astuccio per far distribuire il gel in modo uniforme,
- asciugare leggermente con un panno asciutto,
- inserire l'insulina nell'astuccio e l'astuccio nel contenitore esterno di Cambrelle.
L'astuccio interno potrà essere immerso nuovamente in acqua fredda quando il gel comincerà a tornare in forma di cristalli.
E' molto importante che venga assorbita la quantità giusta d'acqua durante l'immersione perché l'eccessivo assorbimento fa gonfiare troppo l'astuccio rendendolo inutilizzabile.
Qualora succedesse l'astuccio dovrà essere lasciato asciugare naturalmente fino a quando non riassumerà la forma corretta per l'uso.
Caratteristiche:
l'astuccio è composto da due parti:
- l'astuccio interno, diviso in pannelli che contengono dei cristalli, non sono tossici né infiammabili. Quando l'astuccio viene immerso in acqua fredda i cristalli si dilatano e si trasformano in gel. Questo gel mantiene l'umidità e la temperatura dell'acqua a livelli bassi per alcuni giorni. Questo sistema di rinfrescamento funziona per evaporazione.
- Il contenitore esterno, in tessuto Cambrelle, è permeabile, quindi facilita il processo di evaporazione, così come migliora la stabilità della temperatura dentro l'astuccio. Inoltre, questo contenitore esterno permette di tenere l'astuccio in tasca o nella borsa.
Cod. INDIVIDUALBLU
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 14/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.