ARTUUM MSS2 30ML

16,90 €

Prezzo indicativo

ARTUUM MSS2 30ML

  • ATC: 4AA2F09
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/10/2022

MSS2/ARTUUM

Descrizione
MSS2/ARTUUM, contiene linfa di betulla, artiglio del diavolo, salice, spirea ulmaria, frassino, liquerizia: l'azione antinfiammatoria naturale di artiglio del diavolo e spirea, si unisce con l'azione analgesica tipica del salice e con quella drenante della linfa di betulla e del frassino rendendo ragione dell'utilità del prodotto in presenza di dolori di origine reumatica o muscoloscheletrica.

Proprietà
Linfa di betulla: ha azione drenante, favorisce eliminazione dei liquidi interstiziali che spesso si accumulano a livello articolare determinando reazione infiammatoria o rigidità articolare. Favorisce l'eliminazione dell'acido urico che si accumula nei tessuti nei soggetti predisposti alla sintomatologia reumatica.
Salice bianco: antenato dell'aspirina (acido acetilsalicilico), possiede le qualità antinfiammatorie e analgesiche del più noto farmaco, ma contrariamente ad esso difficilmente ha le controindicazioni gastro-lesive con l'uso prolungato, perché a differenza di un farmaco che è un principio attivo che agisce d'impatto sull'organismo, il salice nella sua interezza è un fitocomplesso che si armonizza con l'organismo andando a correggere alcune specifiche disfunzioni, senza forzare le funzionalità fisiologiche, quindi difficilmente andando a creare situazioni di malessere organico.
Artiglio del diavolo: contiene l'arpagoside, un alcaloide iridoide, che ha una comprovata azione antidolorifica, antinfiammatoria che si esplica nell'assunzione ripetuta del prodotto per almeno qualche giorno; non presenta la tossicità tipica dei farmaci utilizzati nel combattere il dolore e pur non potendo dare una risposta immediata come il farmaco, instaura una risposta graduale e persistente che porta a ridurre la causa infiammatoria alla base della sintomatologia dolorosa.
Spirea Ulmaria: contiene derivati dell'acido salicilico e perciò come il salice ha proprietà analgesiche, antinfiammatorie, unitamente a un contenuto di flavonoidi che le conferiscono proprietà drenanti e diuretiche, utili nei prodotti antireumatici per favorire allontanamento dei liquidi interstiziali, il cui accumulo è spesso associato alla risposta infiammatoria organica.
Frassino: favorisce l'eliminazione dei liquidi di accumulo e delle scorie azotate, spesso alla base della reazione infiammatoria reumatica.
Liquirizia: in questo composto il suo utilizzo è finalizzato a proteggere la mucosa gastrica da eventuali fenomeni irritativi, che potrebbero verificarsi in soggetti particolarmente sensibili nell'assunzione a lungo termine del prodotto per la presenza dei naturali composti ad azione antinfiammatoria.

Ingredienti
Linfa di betulla (Betulla Pubescens Limpha), acqua, alcool, Salix Alba L. cortex, Harpagophytum Procubens D.C. radix, Filipendula Ulmaria Max. Flos, Glycyrrhiza Glabra L. radix, Fraxinus Excelsior Folium, Stevia Rebaudiana, aromi naturali.
Alcool volume 30,00%, IDRATI 30.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 100 g
Linfa di betulla1.800 mg
Salice bianco750 mg
Artiglio del diavolo750 mg
Spirea ulmaria350 mg
Frassino150 mg
Liquirizia150 mg

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 30 gocce, sciolte in mezzo bicchiere d'acqua, 3 volte al giorno prima dei pasti.

Conservazione
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Flacone in vetro da 30 ml, con contagocce.

Cod. NSFTEL-MSS2

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.